Poste Italiane cerca postini e altre figure per diverse sedi in Italia: come partecipare alla selezione

Poste Italiane sta assumendo diverse figure professionali in tutta Italia. Ecco le posizioni aperte e come candidarsi alla selezione.

L’azienda italiana accoglie nuove risorse in una realtà dinamica e innovativa. Chi è in cerca di un’occupazione che assicuri un futuro deve conoscere le proposte di Poste Italiane. Che sono rivolte sia a chi entra per la prima volta nel mondo del lavoro sia a chi ha maturato esperienza professionale. Le realtà aziendale si basa sullo spirito di squadra, sul continuo apprendimento e su una formazione adeguata che dia la possibilità di costruire una carriera.

Poste Italiane assume candidati
Le figure ricercate da Poste Italiane (Cityrumors.it)

I processi di selezione sono diversi in base ai profili ricercati e volti alla ricerca dei talenti di ogni candidato. Postini, sportellisti, impiegati, chi non ha esperienza pregressa dovrà affrontare test attitudinali e di lingua inglese, prove di gruppo e colloqui individuali. I candidati con un solido background saranno sottoposti ad un’intervista strutturata e poi ad interviste tecniche se risulteranno idonei.

Come inviare una candidatura in Poste Italiane

Poste Italiane permette di inviare una candidatura spontanea oppure di consultare le posizioni aperte e candidarsi direttamente ad uno specifico ruolo. Al momento ci sono sette posizioni aperte. Si cercano portalettere, consulenti finanziari, candidati per un tirocinio professionale forense, figure di front end, addetti alla logistica, ingegneri esperti in ambito Real Estate e Junior Developer in ambito IT.

Assunzioni Poste Italiane, come candidarsi
Assunzioni Poste Italiane, come candidarsi (Cityrumors.it)

Cliccando sulla posizione aperta di interesse si potranno conoscere i requisiti da soddisfare, le conoscere professionali richieste, la tipologia di contratto offerto e le sedi di lavoro. Per il ruolo di portalettere, ad esempio, Poste Italiane cerca diplomati di scuola media superiore di secondo grado con votazione minima 70/100 oppure Laurea triennale con votazione minima 102/110.

Si richiede la patente di guida per i mezzi aziendali e il patentino di bilinguismo per la provincia di Bolzano. Il contratto proposto è a tempo determinato. Per il 2024 sono previste circa 25 mila assunzioni con questa tipologia di contratto per coprire personale assente, i picchi di stagione, la necessità di ampliare l’organico in determinati Uffici e zone. Non mancano, però, ruoli che prevedono contratti a tempo indeterminato oppure stage.

Una volta scelta la posizione a cui candidarsi – per esempio quella di portalettere – bisognerà cliccare su “Invia la candidatura” e inserire dove richiesto l’indirizzo email per creare il profilo e procedere con l’inoltro della candidatura. Si avrà così l’occasione di essere assunti per tre o quattro mesi e ricevere uno stipendio base di circa 1.200 euro netti al mese.

Gestione cookie