Quanto sta guadagnando al mese attualmente Mario Balotelli al Genoa

Il Genoa ha puntato su Mario Balotelli per rinforzare la propria rosa: ecco quanto guadagnerà al mese l’attaccante italiano

La partenza del Genoa in questa stagione è stata molto al di sotto delle aspettative. Un inizio complicato anche per le problematiche societarie che di recente hanno portato al passaggio di proprietà da 777 Partners – che ha mantenuto il 23% – a Dan Șucu – che ha acquistato il restante 77% -. Fin dall’estate le perplessità intorno al club erano legate a delle manovre di mercato assurde.

Mario Balotelli
Quanto sta guadagnando al mese attualmente Mario Balotelli al Genoa (Ansa Foto) – Cityrumors.it

La rosa di Alberto Gilardino è stata privata dei suoi principali protagonisti, con Retegui partito alla volta di Bergamo per indossare la maglia dell’Atalanta, e Gudmundsson ceduto, invece, alla Fiorentina. Due trasferimenti che non sono stati sostituiti, se non con l’acquisto di Andrea Pinamonti, a dir poco insufficiente vista la qualità persa.

A complicare il lavoro dell’ex campione del mondo, sostituito poi da Patrick Vieira qualche settimana fa per gli scarsi risultati che avevano portato la squadra in zona retrocessione, sono stati i numerosi infortuni che hanno condizionato l’andamento del Grifone. Quelli di Messias, Malinovsky e Vitinha, in particolar modo, hanno limitato il potenziale offensivo del club.

Per questo la dirigenza è stata costretta a muoversi e operare in entrata, approfittando del mercato per gli svincolati ancora aperto e facendo un colpo che ha lasciato di stucco tutti gli appassionati di calcio italiano: Mario Balotelli.

Lo stipendio di Balotelli

Dopo le ultime avventure tra Turchia e Svizzera, con Sion e Adama Demirspor, negli ultimi mesi Balotelli aveva lanciato segnali, esprimendo la propria volontà di fare ritorno in Serie A con la consapevolezza, sua, di poter lasciare il segno con convinzione. Un impatto che, però, per il momento non si è verificato.

Balotelli
Lo stipendio di Balotelli (Ansa Foto) – Cityrumors.it

Su 7 partite a disposizione, l’attaccante trentaquattrenne ne ha giocate solamente 5, tra l’altro subentrando sempre dalla panchina per un totale di soli 49 minuti giocati, ben al di sotto di quanto sperava lui e lo stesso ambiente genoano, che sperava di aver individuato la punta di diamante per questa stagione.

Un impiego che probabilmente è anche sproporzionato rispetto a uno stipendio non proprio abituale per i canoni di Balotelli, abituato a cifre più importanti, e che per questa avventura genoana ha accettato di incassare circa 250.000 euro netti, più bonus, con un contratto che vedrà la sua scadenza il 30 giugno 2025.

Un contratto da 450.000 lordi che ha avuto come data di inizio il mese di ottobre e che è l’equivalente di circa 64.000 euro lordi al mese e, quindi, di circa 36.000 euro netti. Un ingaggio per 7 mesi che si giustificherebbe solamente nel momento in cui nelle prossime uscite Balotelli dovesse ritrovare forma ma, soprattutto, gol.

Gestione cookie