Re Carlo assume un nuovo centralinista: requisiti, stipendio ed entro quando inviare la domanda

L’offerta di lavoro da non perdere: Re Carlo assume un nuovo centralinista, i requisiti, lo stipendio e la scadenza della domanda.

Chi non ha mai sognato di lavorare per un re? Essere inseriti in uno staff reale è sicuramente un’esperienza fuori dal comune. Chi ha questo “sogno” e soprattutto è in possesso dei requisiti, allora può rispondere all’annuncio di Re Carlo che sta cercando un centralinista per Buckingham Palace. Ecco in cosa consiste l’offerta di lavoro e come candidarsi.

re carlo assume centralinista
Re Carlo assume un nuovo centralinista, requisiti e scadenza della domanda – Cityrumors.it

Periodicamente, la Royal Family britannica lancia offerte di lavoro per la ricerca di personale da assumere a palazzo. Alcune di queste offerte sono molto interessanti e, stipendio a parte, offrono opportunità di fare esperienze assolutamente uniche e indimenticabili. Come quella di lavorare come centralinista a Buckingham Palace.

Ecco come fare per presentare la domanda di assunzioni, i requisiti richiesti, lo stipendio offerto e i termini di scadenza. Per chi fosse interessato, attenzione, bisogna affrettarsi perché mancano pochi giorni alla scadenza. Tutto quello che bisogna sapere.

Re Carlo assume un nuovo centralinista, requisiti e scadenza della candidatura

A Buckingham Palace si cerca un centralinista. L’annuncio di lavoro è stato pubblicato nei giorni scorsi dal palazzo reale e chi verrà assunto dovrà rispondere a 4.000 telefonate a settimana. Un lavoro molto impegnativo e di responsabilità, ma lavorare per Re Carlo e la famiglia reale britannica è sicuramente un’esperienza unica e altamente formativa. Anche se non sarà il lavoro di una vita, segnerà un punto molto importante nel curriculum vitae. Già qualche anno fa, quando a Buckingham Palace c’era ancora la Regina Elisabetta, la casa reale era alla ricerca di un centralinista, ma l’impegno era più gravoso e lo stipendio più basso. Le telefonate a cui rispondere, infatti, erano 7.000 alla settimana.

re carlo assume centralinista
Lavorare come centralinista per il Re (Foto Ansa) – Cityrumors.it

Il lavoro è diminuito e lo stipendio aumentato, anche se non di molto, considerando il tempo trascorso – era il 2016 – ma soprattutto l’inflazione elevata degli ultimi anni. Comunque, per chi ne ha i requisiti è un’esperienza da fare assolutamente. Ricordiamo che non tutti possono fare domanda per posizioni lavorative nel Regno Unito, dopo la Brexit, occorre essere cittadini britannici o residenti di lunga durata nel Paese. Oppure deve essere un’azienda britannica che decide di assumere perché cerca proprio noi.

Fatte queste premesse, chi ha la possibilità di lavorare nel Regno Unito e vuole candidarsi come centralinista di Re Carlo a Buckingham Palace deve avere già esperienza nel settore ed essere capace di rispondere in modo gentile ed efficiente alle telefonate che arrivano dall’esterno. È richiesta abilità nel saper gestire velocemente le richieste e usare gli strumenti informatici per tenere il registro delle chiamate.

L’orario di lavoro è diviso in turni pomeridiani e serali, si lavora in team, e ha una durata di 38 ore settimanali, 5 giorni su 7, anche nei weekend. Lo stipendio offerto è di 26.000 sterline all’anno, poco più di 30.000 euro. Le ferie sono di 25 giorni all’anno che salgono a 30 giorni con i bank holidays. Sono previsti anche benefit come sconti e offerte in alcuni negozi. Il termine per presentare la propria candidatura scade il 2 gennaio.

Gestione cookie