Il rimborso del 730 per il mese di dicembre è in arrivo, sono state rese note le date per chi è in attesa di riceverlo
Il rimborso del 730 è una somma di denaro che si può richiedere all’Agenzia delle Entrate se dai calcoli della dichiarazione dei redditi risulta un credito. Il modello 730 per la dichiarazione dei redditi se si risponde ai seguenti requisiti: si si è lavoratori dipendente e assimilati; una persona che ha redditi da terreni, fabbricati, o capitali; lavoratori autonomi; redditi diversi come quelli da terreni e fabbricati all’estero.
Questo, inoltre, può essere richiesto in tre modi: in busta paga; nella pensione; direttamente con accredito sul conto in banca. L’ultima solo nel caso in cui si svolge un’attività per cui non c’è sostituto d’imposta, che consiste in una figura che versi allo Stato del tutto o in parte le tue tasse per conto tuo.
I titolari di Partita IVA possono richiedere di portare il 730 in compensazione, invece di richiedere il classico rimborso. Questo lascerà i soldi allo Stato e permetterà di utilizzarli per le tasse e i contributi della propria attività.
Interessante e utile può essere ora capire quando questo rimborso verrà versato sul conto, quindi quali sono le date in cui si otterranno i soldi che si stanno aspettando. In tal senso, sono stati svelati tutti gli appuntamenti da poter segnare sul vostro calendario.
Il rimborso del 730 è il frutto di un calcolo che avviene in maniera automatica quando viene effettuata la dichiarazione dei redditi. Per ottenere l’accredito con maggiore semplicità può rivelarsi utile effettuare una comunicazione direttamente all’Agenzia delle Entrate in cui vengono indicate le proprie coordinate bancarie sfruttando i canali ufficiali.
Il mese di dicembre sarà comunque quello indicato per il pagamento del 730 e questo dovrebbe avvenire, per la precisione, nel periodo antecedente all’inizio delle feste di Natale. Le tempistiche, comunque, possono solitamente variare in base a quella che è la data in cui viene presentata la dichiarazione dei redditi.
A questa seguono poi gli eventuali controlli che vengono effettuati da parte dell’Agenzia delle Entrate. Per dare una linea generale, comunque, l’erogazione dei rimborsi avviene entro pochi mesi dalla presentazione del modello 730, quindi l’attesa non dovrebbe essere più di tanto lunga.
Per chi invece ha già inviato la richiesta la data di arrivo dovrebbe essere prevista tra il 15 e il 20 come riferiscono gli uffici fiscali. Comunicare il proprio IBAN , in questo senso, potrebbe essere un contributo importante per velocizzare il tutto, così da poter favorire l’emissione del rimborso in tempi ancora più rapidi rispetto al normale.
Mercoledì sera nero per Meta. Tutti i servizi social sono andati down. Sui social in…
La strana e particolare storia di un ragazzo che per vendetta ha ucciso una persona…
La partita tra Lipsia e Aston Villa, vinta dalla squadra inglese nel finale, è stata…
Il nuovo Codice della Strada sta facendo discutere per le norme troppo severe rispetto all'assunzione…
Alessandro Siani e Leonardo Pieraccioni presentano "Io e te dobbiamo parlare", commedia natalizia che li…
Investita e uccisa una 34enne: stava attraversando in via Renato Serra con i suoi due…