Con l’inizio del nuovo anno prenderanno il via, come sempre, anche i saldi invernali. E nelle scorse ore è stata stabilita anche la data ufficiale.
Il 2024 è sempre più vicino e con lui anche l’inizio dei saldi invernali, occasione che consentirà a molti italiani di andare a fare shopping e rilanciare anche l’economia. Come riportato dall’Adnkronos, la Commissione Sviluppo Economico della Conferenza delle Regioni ha scelto la data di partenza di questo periodo.
Si partirà ufficialmente il 5 gennaio. Poi naturalmente ogni Regione deciderà autonomamente se rispettare questa indicazione oppure posticipare il via. Ma il primo passo è stato ormai fatto e per questo motivo il conto alla rovescia è iniziato sia da parte dei commercianti che dei cittadini, pronti ad invadere le strade italiane per delle sane giornate di shopping.
Bisogna dire che quest’anno la data d’inizio è stato in dubbio fino alla fine. Confersercenti, infatti, aveva chiesto il rinvio alle prime settimane settimane di febbraio. Una richiesta che non ha visto d’accordo le altre categorie e per questo motivo si è deciso di conservare il giorno antecedente all’Epifania.
Ma la discussione su questa novità non è assolutamente conclusa. Ad inizio del prossimo anno sarà convocato un tavolo per capire meglio se continuare così oppure mettere in campo delle novità. Di certo l’ipotesi di rinviare di qualche settimana non è da escludere a priori considerando che stiamo parlando di un qualcosa che è sul tavolo ormai da diverso tempo.
La novità, comunque, entrerà in gioco solamente nel 2025. Per questo 2024 si è deciso di proseguire con il trend solito e il tutto prenderà ufficialmente il via il 5 gennaio. Un periodo che si preannuncia fondamentale anche per la nostra economia.
Incredibile ma vero, tanto che il fighter irlandese, appena ricevuta la sentenza ha depositato il…
Riscaldamento condominio, a proposito c'è sempre una grande incertezza ma ecco che cosa bisogna fare…
Clamorosa l'indicazione che viene fuori tra i possibili candidati per la presidenza della Federcalcio ma…
Chi sperava che la protesta potesse procurare pochi problemi si è dovuto ricredere. Non sono…
Una vicenda che ha fatto il giro del web e non sono mancate le critiche…
Jovanotti tornerà nei palazzetti a Marzo 2025. La passione per la musica gliel'ha trasmessa suo…