Santo Stefano, quali negozi saranno aperti?

Il giorno di Santo Stefano non tutti i negozi sono aperti. Andiamo a vedere quali sono i supermercati regolarmente in funzione il 26 dicembre

È quasi normalità per una famiglia italiana pensare nei giorni prima di Natale pensare soprattutto al 24 e il 25 dicembre e magari dimenticarsi del 26. Sono molte le persone che nel giorno di Santo Stefano si mettono a cercare su internet un eventuale supermercato o negozio aperto per effettuare qualche acquisto in extremis sia per il pranzo che per la cena o magari per ospitare qualche amico a casa durante il pomeriggio.

Supermercato
Santo Stefano, quali negozi saranno aperti? (Pixbay) – cityrumors.it

Per questo motivo quasi tutti i supermercati sono regolarmente aperti per parte del 26 dicembre o per tutta la giornata. Il consiglio che vi possiamo dare è sicuramente quello di guardare sul sito eventuali novità o cambiamenti, ma in questo articolo proviamo a dare un piccolo elenco di tutti i negozi dove si potranno acquistare dei prodotti per il giorno di Santo Stefano.

I negozi aperti il 26 dicembre

Quali sono i negozi aperti il 26 dicembre? Pariamo dal precisare che non tutti i supermercati effettueranno il servizio in modo regolare. Per esempio Esselunga ha deciso di non lavorare durante Natale e Santo Stefano. Discorso diverso per Carrefour, che per la giornata odierna è aperto, ma il consiglio della catena è quello di verificare sul sito gli orari perché possono variare di città in città. Stesso discorso per quanto riguarda Conad e Lidl.

Spesa
I negozi aperti il 26 dicembre (Pixbay) – cityrumors.it

I negozi Pam saranno aperti a orario ridotto e non tutti. Stessa cosa si può dire per la Coop mentre per quanto riguarda Bennet decisa la chiusura per il 25 e il 26. Come vediamo, essendo un giorno di festa, non tutti decidono comunque di restare aperto oppure fare un servizio completo. Per questo motivo il consiglio che possiamo dare è quello di controllare sul sito eventuali modifiche. Ma su una cosa possiamo tranquillizzare tutti: qualche supermercato per effettuare gli ultimi acquisti lo si trova sempre.

Dal 27 il ritorno alla normalità

Da venerdì 27 il ritorno alla normalità per quanto riguarda i supermercati e gli altri negozi. E il prossimo weekend si preannuncia sin da ora ricco di persone sia per fare i regali di Natale in ritardo, ma anche per iniziare gli acquisti per salutare l’ultimo dell’anno nel migliore dei modi con familiari e amici.

Gestione cookie