Tra le varie prepagate offerte da Poste Italiane, esiste anche Postepay Digital, carta dematerializzata semplice da utilizzare.
Poste Italiane offre ai propri clienti una serie di carte prepagate, strumenti di pagamento che consentono di fare acquisti online e presso i negozi. Fra queste anche la Postepay Digital, che come si può intendere dallo stesso nome, è una carta completamente digitale.
Questa prepagata dematerializzata offre una serie di servizi e può essere utilizzata come una normale carta fisica per effettuare pagamenti, ma anche ricevere bonifici, dato che è possibile richiederla anche con Iban. L’attivazione è gratuita e richiede pochi passaggi. Vediamo come funziona Postepay Digital e come richiederla in modo semplice.
Sono diversi i servizi ed i prodotti offerti da Poste Italiane, dalle spedizioni ai mutui, dai Buoni Fruttiferi Postali alle carte prepagate PostePay. Soffermandosi proprio su quest’ultime, sono diverse le carte che possono essere attivate dai clienti. Fra queste anche Postepay Digital, una carta completamente digitale che può essere utilizzata per effettuare pagamenti e operazioni attraverso lo smartphone.
La versione Digital, difatti, è una prepagata dematerializzata che viene utilizzata tramite l’app Postepay, da installare sui dispositivi Android e iOs. Attraverso l’applicazione è possibile usufruire di una serie di servizi: pagamenti online e presso negozi fisici, sfruttando la tecnologia NFC, il trasferimento di denaro P2p da una carta Postepay all’altra in pochi istanti, prelevare somme di denaro presso gli sportelli Atm, ma anche di ricevere bonifici e accreditare lo stipendio, se si decide di richiedere, dopo l’attivazione il codice Iban. Le commissioni sono gratuite, ad eccezione dei pagamenti in valuta diversa dall’euro su terminali Pos, in questo caso il costo è dell’1,10% dell’importo.
Per attivare la Postepay Digital è sufficiente recarsi presso un ufficio postale o, in alternativa, collegarsi sul sito di Poste Italiane e nella sezione dedicata cliccare su “Richiedila Ora”. Successivamente sarà necessario compilare il form con tutti i campi richiesti e fornire i documenti di identità. Per completare l’attivazione, che non prevede alcun costo, bisogna aver installato l’app Postepay su cui verrà inviata una notifica per completare la procedura ed iniziare ad utilizzare la carta che, come le altre prepagate, può essere ricaricata presso gli uffici postali, gli sportelli Postamat o le tabaccherie autorizzate. Anche con la versione Digital si può usufruire del servizio cashback di Poste Italiane che consente di risparmiare durante gli acquisti.
Dopo l’attivazione, il titolare può richiedere di personalizzare la carta prepagata con Iban, richiesta che prevede un costo aggiuntivo di 5 euro ed un canone annuo di 15 euro. Infine, è possibile anche richiedere gratuitamente la versione fisica ecosostenibile della carta che verrà spedita presso il domicilio del titolare.
È necessario sapere che il plafond massimo della carta è di 30mila euro e che il limite di prelievo giornaliero è di 600 euro da Atm Postamat e bancario, nei limiti del plafond presso gli uffici postali.
Nonostante l'imposizione del Ppe, che vuole le dimissioni di Ribera, l'altra vice, se fosse coinvolta…
Esce allo scoperto la figlia del fondatore del Movimento Sociale Italiano e ne ha per…
La Procura di Cassino spinge per l'archiviazione, ma occhio perché potrebbe avere una sorpresa inaspettata…
A proposito di TFR prelevabile, arriva una novità non di poco conto per quanto riguarda…
Uno studio incredibile della New York University School of Medicine stabilisce alcuni concetti e dati…
Il Contesto Politico di Fratelli d’Italia: analisi delle Dichiarazioni di Luca Ciriani su Fratelli d’Italia…