Il supermercato assume fuori dai confini e lo stipendio è altissimo. Tutte le modalità previste per la candidatura.
Offerte di lavoro a valanga in quest’ultimo periodo. Dall’inizio dell’anno, le opportunità per quanti al memento senza impiego o magari desiderosi di cambiare professioni abbondano più che mai. Ogni ambito è praticamente toccato da questa specifica operazione. Creazione di nuovi profili, figure nuove ricercate, copertura di pensionamenti e quant’altro. Le selezioni, nel settore privato, cosi come i bandi per quello pubblico sono praticamente all’ordine del giorno.
Negli ultimi giorni una nuova interessante offerta di lavoro arriva dal contesto della grande distribuzione. Una nota catena di supermercati ricerca specifiche figure e assicura stipendi di altissimo profilo. L’inconveniente, se cosi può essere inteso, ma di certo non si tratta proprio di qualcosa di impossibile da superare, riguarda la localizzazione della sede di lavoro. Non parliamo di confini nazionali, bensì di un paese confinante, la Svizzera.
Supermercati Aldi assumono personale in Svizzera: le informazioni utili
Le novità per quel che riguardano le assunzioni in Aldi, partono proprio dal prossimo gennaio. Da quel momento, infatti, i dipendenti dei supermercati della catena in questione arriveranno a guadagnare, come salario minimo 5000 euro al mese. Inoltre, l’azienda, conta di integrare il già importante stipendio mensile con dei premi annuali legati alla produttività. Inoltre saranno previsti dei buoni da utilizzare presso la stessa catena. La decisione in questione da parte dell’azienda, andrà quindi a considerare uno stipendio minimo da 4700 franchi svizzeri per 13 mensilità, con un aumento rispetto alla retribuzione precedente, quella di fatto ancora attuale, del 2,4%. In euro, parliamo di 5000 euro.
L’aumento degli stipendi è spinto anche dal costante aumento del costo della vita nel paese svizzero. Quasi 4000 i dipendenti coinvolti, operanti nei 242 punti vendita nazionali. Il provvedimento in questione, riguarderà anche altri specifici contesti lavorativi. Immaginare, quindi, di trasferirsi, almeno professionalmente in Svizzera, potrebbe voler significare avere a disposizione uno stipendio più che mai importante.
Candidarsi, eventualmente, alle proposte di lavoro da parte di Adli Suisse, è più che mai semplice. Attraverso il portale web aziendale, è infatti possibile visionare le varie offerte e candidarsi in pochi minuti alle varie posizioni disponibili. A questo punto la scelta da compiere è quella di stabilire se considerare o meno una eventuale parentesi, in terra svizzera, considerate le retribuzioni. In ogni caso, anche nel nostro paese, Aldi assume periodicamente e lancia continue fasi di selezione. Lo stipendio, però, in questo caso è molto più vicino agli standard italiani, purtroppo.