Tantissimi posti di lavoro: indetto il bando in questo Comune per varie figure, si cercano diplomati e laureati

In un comune del sud Italia è stato indetto un bando di concorso per la copertura di posti di vari profili professionali: ecco l’opportunità

Un nuovo bando di concorso è stato pubblicato da un comune del Sud Italia: si tratta dunque di una nuova opportunità lavorativa per tantissimi giovani. La selezione pubblica prevede l’aggiornamento degli elenchi di idonei da assumere per la copertura di posti di vari profili professionali e categorie.

Concorso comune per nuove posizioni lavorative
Nuove opportunità lavorative: indetto bando di concorso in un comune del Sud Italia (cityrumors.it)

Le assunzioni avverranno a tempo indeterminato o determinato presso il Comune o presso gli enti locali aderenti allo specifico accordo. Di seguito, vediamo di quale comune si tratta e quali figure sono ricercate.

I requisiti per il bando di concorso in un comune del Sud Italia

In provincia di Catania (Sicilia) è stato indetto il bando di concorso del Comune di Motta Sant’Anastasia 2023. La selezione prevede l’aggiornamento di elenchi di idonei dal quale attingere per assumere, a tempo indeterminato – o a tempo determinato – anche
previo colloquio o altra prova selettiva.

Bando di concorso per nuovi posizioni lavorative nel comune di Motta Sant’Anastasia
Comune di Motta Sant’Anastasia: bando di concorso per nuove opportunità lavorative (cityrumors.it)

Sarà possibile candidarsi fino al 30 ottobre 2023. Per la partecipazione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana; avere un’età non inferiore ad anni 18; idoneità psico-fisica allo svolgimento di tutte le mansioni esigibili in base al profilo professionale che il candidato è destinato a ricoprire; posizione regolare riguardo all’assolvimento degli obblighi di leva.

Inoltre è richiesto il godimento dei diritti civili e politici e non essere esclusi dall’elettorato politico attiva; non essere destituiti o licenziati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione; la conoscenza della lingua inglese, l’assenza di condanne penali e di procedimenti penali in corso e il possesso della patente di guida di cat. B, in corso di validità.

È inoltre richiesto l’assolvimento dell’obbligo scolastico, con diploma o laurea a seconda del profilo professionale. Nello specifico, si ricercano le seguenti figure professionali:

  • funzionari ad elevata qualificazione amministrativo;
  • funzionari ad elevata qualificazione contabile;
  • funzionari ad elevata qualificazione tecnico;
  • funzionari ad elevata qualificazione di vigilanza;
  • istruttore amministrativo;
  • istruttore contabile;
  • istruttore tecnico;
  • istruttore di vigilanza;
  • operatore esperto.

La prova selettiva consisterà in una prova scritta volta ad accertare l’attitudine e la capacità del candidato a svolgere le funzioni richieste alla figura professionale, il possesso del grado di professionalità e le competenze necessarie per l’accesso al profilo. Le prove preselettive, scritta ed orale potranno essere svolte in presenza o da remoto.

La partecipazione alla selezione avviene esclusivamente mediante compilazione di un modulo di domanda on-line. Tale modalità di iscrizione/partecipazione è l’unica consentita ed è da intendersi tassativa. Una volta registrato sulla piattaforma e selezionata la voce “Visualizza Concorsi Attivi”, il candidato dovrà selezionare la selezione a cui intende partecipare e seguire la procedura guidata. Le domande di partecipazione devono pervenire, pena l’esclusione, entro il giorno 30 ottobre 2023.

Gestione cookie