Il trucco per prenotare i biglietti Trenitalia consente di ottenere un rimborso veramente straordinario sul prezzo finale.
Con l’approssimarsi del Natale e l’esigenza di fare i biglietti per spostarsi per una vacanza o per visitare parenti e amici è anche tempo di fare i conti con costi esorbitanti e pochi posti disponibili. In questo senso però il trucco di Trenitalia può essere un validissimo alleato.
I costi dei voli ormai sono alle stelle e questo ha spinto sempre più persone a viaggiare con il treno. Un passo indietro che sta sicuramente aiutano anche molto l’ambiente. Molti voli sono stati tagliati in tutta Europa e potrebbe essere solo l’inizio.
Trucco di Trenitalia per risparmiare il 70%
Nulla è più affascinante che viaggiare in treno e bisogna ammettere che le ferrovie italiane offrono una straordinaria comodità. Tanto spazio, possibilità di muoversi liberamente, servizio bar a bordo. Ci sono tantissimi plus, se poi si può anche risparmiare ovviamente questi si moltiplicano immediatamente.
Un trucco straordinario di Trenitalia è A/R in giornata che permette di viaggiare sempre di sabato a prezzo scontato del 70%. Talvolta questa viene applicata anche in altre giornate che però vengono segnalate di volta in volta. Utilizzare lo sconto è molto semplice, al momento della selezione del tipo di biglietto basta semplicemente andare a selezionare SPECIALE A/R in giornata. Il prezzo avrà un drastico calo e sarà anche possibile effettuare il cambio, ma non il rimborso, tutto incluso.
In questo modo si può ad esempio visitare una città per una fuga giornaliera o comunque spostarsi agevolmente in coppia andando a risparmiare tantissimo sul costo finale. La cosa importante in questo senso è che ovviamente si faccia in una sola giornata. Inoltre la tariffa è soggetta a limitazioni quindi per ogni giorno vengono erogati un tot di posti a questo prezzo, una volta terminati la tariffa non sarà più cliccabile sul sito internet e quindi bisognerà valutare un altro orario.
Per risparmiare ulteriormente infatti è possibile optare per quelli che sono gli orari meno gettonati. Magari sono più scomodi ma si riesce anche a fare un’andata e ritorno in giornata a 20 euro, quindi sicuramente ne vale la pena per viaggiare nel massimo comfort e con tutti i servizi di Trenitalia. La cosa importante è valutare in anticipo quindi non aspettare troppo in prossimità della data del viaggio per fare i ticket altrimenti questi saranno sicuramente a costo maggiorato. Questo tipo di offerta vale anche se fatti alla biglietteria a patto che però siano comunque disponibili.