Trenitalia e il passo indietro sul nuovo regolamento: le ultime

Il nuovo regolamento di Trenitalia ha fatto molto discutere tanto che l’azienda ha preferito (almeno per ora) fare un passo indietro. I dettagli.

Prima il nuovo regolamento, poi il passo indietro. Secondo quanto riferito da La Stampa, la compagnia avrebbe deciso di non dare il via libera a delle novità destinate in davvero poco tempo a creare polemiche. Naturalmente non sono da escludere ulteriori novità nei prossimi giorni.

Regole Trenitalia cambiate
Trenitalia ha fatto un passo indietro sulle regole – cityrumors.it – ofot Ansa

Al momento l’unica certezza è rappresentata dal fatto che le novità apportate da Trenitalia avevano creato diverse polemiche nel nostro Paese. L’azienda sembra aver fatto un passo indietro. Resta da capire se questo è definitivo oppure assisteremo ad un ritorno alle regole in futuro. Un quadro più chiaro lo si avrà solo nei prossimi giorni.

Quali erano le regole introdotte da Trenitalia

Regole Trenitalia cambiate
Ecco le regole introdotte da Trenitalia – cityrumors.it – foto Ansa

Ma quali erano le regole introdotte da Trenitalia? Entrando nei dettagli, sulle Frecce era previsto massimo due bagagli a persona e in seconda classe bisognava stare attenti anche alle misure e nessuna della valigia doveva superare gli 80 centimetri.

Oltre naturalmente a questi due bagagli, a bordo potevano salire anche carrozzine, passeggini, strumenti musicali e biciclette oltre che naturalmente i monopattini elettrici. Insomma, regole molto rigide che hanno provocato una dura reazione da parte degli italiani e non solo. Da qui la scelta di fare un passo indietro e non confermare le novità. Ora bisogna capire se la scelta è definitiva oppure assisteremo ad un cambio in futuro. Si tratta sicuro di un qualcosa che continuerà a tenere banco per diverso tempo nel nostro Paese.

La soddisfazione di Assoutenti

Regole Trenitalia cambiate
Soddisfazione da parte di Assoutenti per la scelta di Trenitalia – cityrumors.it – foto Ansa

Il passo indietro di Trenitalia ha fatto molto felice Assoutenti. Il presidente in una nota si è detto soddisfatto “della scelta dell’azienda di rimandare l’avvio delle nuove misure in attesa del confronto del prossimo 6 marzo“.

Insomma, la discussione su questo tema è ancora aperta e non possiamo escludere nulla nelle prossime settimane. Vedremo cosa succederà e se ci sarà un nuovo cambio di programma da parte dell’azienda.

Gestione cookie