L’anno sta terminando ma, prima del 31 dicembre, è possibile prendere in considerazione una serie di concorsi ancora in ballo
Entro la fine dell’anno c’è la possibilità di inviare le proprie candidature per tanti e diversi i concorsi pubblici. L’opportunità di potersi assicurare un posto fisso viene presa in considerazione da molti cittadini italiani a caccia di un lavoro stabile e che valutano le offerte che ogni anno si presentano. In tal senso, sono tante ancora le occasioni sul mercato.
Occasioni, però, per il quale bisogna rapidamente fare domanda così da poterli sfruttare senza poi avere rimorsi di non averci provato. Nelle prossime tre settimane lo Stato offre la possibilità di provare a cambiare la propria vita, ottenendo un lavoro che sia anche garanzia di stabilità economica e non solo.
In tal senso, la lista dei concorsi pubblici ancora in ballo è molto lunga, ragione per cui c’è una vasta gamma di scelta tra quello che può essere il mestiere che di più, rispetto agli altri, possa rispettare le proprie esigenze ed esaltare le proprie caratteristiche. Di seguito la lista dei concorsi ancora aperti:
Ragione per cui potrebbe essere interessante andarli ad analizzare ancora più nel dettaglio, così da poterne comprendere le varie scadenze, ma anche le opportunità che vengono messe sul piatto a tutti coloro che sono interessati.
Il primo è quello che riguarda i Nuovi Concorsi per la Polizia di Stato e Dirigenti Penitenziari 2024. Questi hanno aperto a un nuovo concorso che apre la porta a 118 posti per l’accesso alla qualifica di vice commissario nella carriera dei funzionari. I posti sono suddivisi in questo modo:
12 posti sono riservati al personale appartenente al ruolo degli ispettori; 42 posti sono riservati al personale appartenente ai ruoli degli agenti e assistenti e dei sovrintendenti, con un’anzianità di servizio non inferiore a cinque anni; 64 posti sono riservati al personale appartenente al ruolo degli ispettori, di cui 13 posti sono riservati ai sostituti commissari. La scadenza è fissata per il 14 dicembre ed è destinato ai laureati.
C’è poi il Nuovo Concorso pubblico per l’ATS della Città Metropolitana di Milano che ha come obiettivo quello di individuare 40 assistenti sanitari con laurea specifica e che vede la sua scadenza il 22 dicembre. Questo concorso è riservato a tutti coloro che possiedono una laurea di tipo sanitario. Un altro ancora aperto è Il nuovo concorso per Ufficiali dell’Aeronautica Militare. In questo caso il Ministero della Difesa ha bandito 90 posizioni. Le domande vanno inviate entro il 20 dicembre in via telematica per il portale del ministero.
L’ultimo riguarda il Nuovo concorso pubblico all’Agenzia delle Entrate. L’AdE seleziona ben 190 funzionari tra candidati in possesso di una laurea in specifiche discipline, tra cui Ingegneria Civile e Ambientale, Scienze dell’Architettura, Economia e Commercio, Scienze Politiche.
La politica lascia il segno: ecco come sono cambiati i volti dei leader politici italiani…
L'Agenzia Italiana del Farmaco ha emanato un alert sui farmaci con metamizolo. Tra le probabili…
Dura, lucida e piena dio aneddoti, la sorella della Premier, capo della segreteria del partito…
Le indagini sulla vicenda riguardante il tifo organizzato proseguono e i nerazzurri sono tornati nel…
Le competenze cognitive in Italia sono sotto la media Ocse: un adulto su tre non…
La ventunenne compagna di Massimiliano Minnocci, il "Brasiliano", ha deciso di ritrattare la sua testimonianza…