Nova interessantissima offerta lavorativa in un momento in cui le proposte abbondano più che mai. Protagonista la ristorazione.
Da molti mesi, ormai, il sistema lavoro ha drasticamente invertito, nel nostro paese, la sua rotta. Tantissime le offerte di lavoro che ogni settimana riguardano i più svariati settori dell’intero contesto lavorativo. Pubblico e privato, tra bandi di concorso e selezioni, sondano ormai periodicamente la disponibilità di specifici profili da ricercare tra le schiere immense di candidati.
Gli ultimi giorni, hanno rappresentato, per gli stessi cittadini al momento disponibili, per mancanza di lavoro o per voglia di cambiare, un momento di vera e propria sorpresa. Importanti novità sono infatti arrivate dal mondo della ristorazione, grasse a una grandissima operazione di selezione da parte di una importante e rinomata catena di ristoranti.
Una grande catena di ristoranti assume 250 persone: il piano di espansione futuro
Il soggetto in questione, il fautore di questa interessante campagna è la catena di ristoranti Pollicino, attiva nell’organizzazione di nuove aperture in alcune regioni del Nord Italia. I progetto in questione prevede l’inaugurazione di nove, nuovi locali entro il 2026, un percorso che porterà all’assunzione di circa 250 nuovi profili. Pollicino Ristofamily rappresenta una realtà in forte ascesa, con una previsione per quel che riguarda il fatturato 2023 stimata, in circa 8,5 milioni di euro. L’aumento, rispetto allo scorso anno è del 32%. La società che fa capo alla catena è la Bevitore srl, presente in Lombardia con 8 locali. Le nuove aperture riguarderanno la stessa regione lombarda, oltre al Veneto, l’Emilia Romagna e il Piemonte.
Nel giro di tre anni, dunque, i dipendenti della catena di ristorazione dovrebbero passare da 240 a circa 500. In quanto ai profili ricercati nei prossimi mesi, riguardanti le nuove aperture ma non solo, è immaginabile che si vadano a selezionare candidati per le figure di cuochi, camerieri, pizzaioli e lavapiatti. In molti casi si prenderanno in considerazione anche profili senza esperienza. Per candidarsi è sufficiente visitare il sito ufficiale e seguire le indicazioni fornite.
Quando si parla di questa realtà si fa riferimento a una idea di ristorazione aperta praticamente a tutti e organizzate per accogliere, presso i vari locali, il maggior numero possibile di persone. Tra i punti attualmente esistenti, infatti, la disponibilità massima di coperti da servire volta per volta è pari a 300. Parliamo di numeri, insomma, davvero importanti. Luogo ideale poi per le famiglie, grazie alla costante presenza di animazione e di ogni tipologia di servizio rivolto ai più piccoli.
In Lombardia, al momento, unica regione a ospitare i vari locali della catena di ristorazione, nata nel 2014, il marchio è presente, nello specifico a Bresso, Antegnate, Cavernago, Cologno Monzese, Barlassina, Nova Milanese, Vimercate e Seregno. Il futuro, insomma si preannuncia più che mai roseo per il marchio Pollicino e per quanti saranno chiamati a lavorare presso i suoi vari locali.