USA, quanto “vale” Donald Trump? La cifra è incredibile

USA, quanto vale il candidato alla presidenza Donald Trump? La cifra che è stata rivelata è a dir poco incredibile 

Il suo obiettivo è fin troppo chiaro: ovvero quello di vincere le prossime elezioni che si terranno nel mese di novembre per ritornare nuovamente alla Casa Bianca. La sfida sarà contro il suo nemico numero uno, Joe Biden. Non si tratta affatto della prima volta che i due si affrontano: già nel 2020 si sfidarono alle elezioni che, però, videro come vincitore proprio lo sfidante. Adesso, però, Donald Trump vuole provare a convincere quella parte del popolo americano a schierarsi dalla sua parte.

La cifra è incredibile
Quanto vale Donald Trump? (Ansa Foto) Cityrumors.it

Nel frattempo, però, nel Paese si torna a parlare in maniera insistente di lui per un altro argomento. Ovvero del suo “valore” economico. Già perché, per chi non lo sapesse, il candidato alla presidenza degli Stati Uniti D’America ha un altissimo valore. Specialmente nelle ultime ore visto che, a quanto pare, vale miliardi di dollari in più. Ad annunciarlo ci hanno pensato direttamente gli investitori di “Digital World Acquisition Corp” che hanno dato il loro “via libera” per la fusione con “Trump Media“.

USA, Donald Trump vale miliardi di dollari in più: le ultime

Per chi non lo sapesse “Trump Media” è la società a cui fa capo il social media “Truth Social” (tra l’altro creato dallo stesso tycoon). L’azienda è pronta per essere quotata in borsa. Secondo quanto riportato dall’emittente televisiva “CNN” pare che questa sua mossa frutterà nelle sue casse miliardi di dollari. In un periodo “non semplice” per lui visto che sta vivendo una pressione finanziaria e legale non indifferente. In merito a questa fusione, nei prossimi giorni, nascerà il “Trump Media % Technology Group“.

La cifra è incredibile
Quanto vale Donald Trump? (Ansa Foto) Cityrumors.it

Di tutto questo Donald Trump è pronto ad assumersi il ruolo di azionista di maggioranza con azioni del valore che superano i 3 miliardi di dollari all’attuale prezzo di mercato. Anche se, quanto riportato da alcuni esperti, pare che questo accordo non potrà di certo risolvere i suoi problemi finanziari. Nella giornata di domani, lunedì 25 marzo, il tycoon dovrà pagare la cauzione dal valore di 464 milioni di dollari per cercare di portare avanti l’appello contro la condanna per frode stabilita dal giudice e procuratore di New York.

Di questo ne ha parlato l’esponente della “Renaissance Capital”, Matthew Kennedy. Ai microfoni della ‘CNN’ ha rivelato: “Non potrà monetizzare immediatamente le sue azioni“. Sul suo account “Truth” Trump ha rivelato: “Grazie al mio duro lavoro, al talento, e la fortuna al momento ho quasi 500 milioni di dollari in contanti, una consistente parte dei quali intendo usarla per la campagna elettorale da presidente“.

 

Gestione cookie