Anna Paola Concia: “Vicenda Spano identica alla mia, ma è schifoso e più vergognoso il silenzio del Pd”

L’attivista ed ex parlamentare si dice “indignata per quanto è accaduto al collaboratore di Giuli” e attacca il suo vecchio partito

E’ tutto uno schifo, mi dispiace dirlo, ma quanto è successo a quel poveretto di Spano è indegno, è tale e quale a quello che è accaduto a me…“. A parlare in modo così perentorio e diretto è l’attivista ed ex parlamentare del Pd Anna Paola Concia che, sulla vicenda Spano-Giuli-dimissioni-omofobia, ne ha per tutti.

anna paola concia su spano vergogna pd
L’attivista ed ex parlamentare del Pd si scaglia contro il suo vecchio partito per non aver difeso Spano (Ansa Foto) Cityrumors.it

Non ci sta a quanto sta succedendo e vedendo attorno a sé, “ma sono cose che si ripetono” e dice Concia a Cityrumors.it, “si ripetono sempre allo stesso modo, e con gli stessi protagonisti da una parte e dall’altra“. L’attivista per i diritti civili, sui quali non smette mai di combattere e battagliare, soprattutto quando di mezzo c’è l’omofobia e tanto altro, ricorda bene cosa è successo proprio a lei, “e con Spano è identico, la situazione tale e quale la mia“.

Anna Paola Concia era stata scelta e nominata dal ministro Valditara, proprio un anno fa circa come coordinatrice del progetto per le scuole “Educare alle relazioni”, ma successo il putiferio e fu costretta a dimettersi. “C’è Pro-Vita che in questo governo pare conti tanto anzi più di tanto – spiega Concia -, basta vedere cosa hanno detto e scritto sulla sottoscritta che ha le spalle larghe e se ne è andata solo perché non volevo mettere in difficoltà una persona per bene come Valditara, ma su Spano c’è stata un’acredine schifosa, e me lo lascia dire da destra ma anche da parte della sinistra o quella che si professa tale come nel Pd, il loro silenzio mi fa schifo…

Tutto quello che sta accadendo ed è successo con Spano, fa capire la stessa Concia, “è un chiaro caso di omofobia, su questo non ci sono dubbi. Io mi chiedo: ma la sinistra dei diritti civili dove cavolo è? Perché non difende Francesco Spano, perché non denuncia questo schifo? No, è meglio stare in silenzio, meglio non schierarsi. Il motivo? Perché Spano, uomo di sinistra che va a lavorare con la destra è un traditore, ma la facessero finita ancora con queste stupidaggini, i diritti civili non hanno colore, zero e mi fa specie che queste cose arrivino da sinistra…”.

“Sinistra ipocrita, strategicamente è meglio non schierarsi, che schifo…”

E’ durissima, Anna Paola Concia e va avanti diretta sulla sua strada senza guardare in faccia nessuno. “Ma vi sembra possibile che in un paese del genere e davanti a una situazione del genere, deve essere il solo Giuli a difendere il povero Spano? Per me è una vergogna che gente del Pd, persone che conosco da anni non abbiano detto nulla e a me nessuno può dire nulla, zero, ho fatto lotte a sinistra, sin dall’inizio e nessuno osa dire nulla alla sottoscritta che me lo mangio, ma il silenzio è ipocrisia allo stato puro…

Alla domanda sul motivo per cui la sinistra, il Pd in testa, non dice nulla su Francesco Spano, la Concia riparte a testa bassa: “Tace e resta in silenzio perché il povero Spano è un uomo di sinistra, e tutti lo sanno, che collaborava con un ministro di destra, quindi, ribadisco, per loro, è un traditore, e quindi il Pd dei diritti civili non lo difende. Una vergogno e una cosa che fa ribrezzo ed è oscena. E’ solo da miserabili. Schlein? Non ho mai avuto il piacere, ma credo e so che sui diritti civili la vediamo allo stesso modo, ma anche lei è stata zitta”

anna paola concia su spano sinistra ipocrita
L’attivista ed ex parlamentare del Pd Anna Paola Concia se la prende con l’ipocrisia a sinistra per non aver difeso Spano (Ansa Foto) Cityrumors.it

Sul clima che c’è attualmente, l’attivista ed ex parlamentare del Pd non ha dubbi: “Ribadisco che è una vergogna, e tutto questo non mi piace e fa schifo. Purtroppo c’è un clima omofobo nella politica, ma anche in tanti altri settori come nel giornalismo, ad esempio. Io vado avanti per la mia strada, come sempre ho fatto e continuerò a fare, su questo ci può giurare e metterci la mano sul fuoco“. E così sarà, infatti.

Gestione cookie