L’imprenditore incoraggia la presidente del Consiglio sull’avviso di garanzia: “E’ coraggiosa e rappresenta l’Italia come nessuno ha mai fatto prima”
Flavio Briatore difende a spada tratta Giorgia Meloni e dedica anche un pensiero a quanto sta accadendo a Gianni Alemanno ancora in carcere da Capodanno per non avere rispettato le disposizione del tribunale di sorveglianza sugli arresti domiciliari. Quanto è accaduto a Meloni e all’avviso di garanzia che le è stata inviato, per l’imprenditore non è una forma corretta di democrazia e di giustizia: “Non capisco come si faccia ad accettare tutto questo, Meloni rappresenta l’Italia come nessuno e chi fa impresa e lavora all’estero come me, sa bene quanto sta facendo e quanto impegno mette nel lavorare al meglio per il nostro paese, io come tanti altri imprenditori siamo contenti di quello che sta facendo e come lo sta facendo, vada avanti e non si fermi”
L’eclettico imprenditore parla anche della giustizia che c’è in Italia e di come viene portata avanti, con tante cose che non gli tornano affatto: “I Pm hanno un potere enorme, fanno quello che vogliono e non si può andare avanti in questo modo, troppi anni che si dibatte di queste situazioni…“.
Quanto è accaduto a Giorgia Meloni ma anche ai ministro Nordio e Piantedosi e al sottosegretario Mantovano non lo lasciano tranquillo, tanto che non nasconde la sua amarezza per quello che è successo, anche perché pure su di lui, spiega, “ci sono state situazioni per le quali sono stato perseguito ma anche dichiarato innocente e ora qualcuno mi dovrà risarcire. Come? Dovranno rompere il salvadanaio…”
Alcune cose non tornano a Flavio Briatore e lo spiega sempre a modo suo, con estrema chiarezza e senza girarsi tanto intorno: “Sono una persona che lavora, non ha mai smesso di lavorare e lo faccio in Italia perché è il mio paese, e vedere quello che sta facendo la nostra Premier che sta cercando di rendere l’Italia una nazione appetibile all’estero è un lavoro straordinario che non è da tutti e non è stato fatto così come lo fa lei negli ultimi anni e come ringraziamento, ecco che arriva un avviso di garanzia, mi auguro che non si scoraggi e vada avanti a fare quello che fa che secondo me lo sta facendo in modo incredibile”.
Si sente sicuro e non ha dubbi, conoscendo Giorgia Meloni che la Premier non cambierà rotta da questo punto di vista: “Sono convinto che proseguirà nel suo lavoro e nel suo modo di interagire con gli altri paesi per l’Italia da imprenditore che lavora molto con l’estero so che ci sono tanti come me che apprezzano quello che sta facendo“.
Per Flavio Briatore la giustizia è un tema delicato e serio “da trattare”, con l’esempio della Meloni ci si mette anche lui “So bene che significa quando c’è accanimento da parte dei magistrati”. E fa l’esempio di Alemanno: “Non conosco bene la storia legale, ma è sempre stata una persona capace che mette passione nelle cose che fa, anche lì ho notato e noto un accanimento bello e buono, ma è anche vero che si sono i pm che hanno un potere enorme, fanno quello che vogliono”.
Sulla giustizia e sul modo di arrivare a una riforma, Flavio Briatore affonda e spiega il suo concetto: “Si parla molto di riformare la giustizia e va bene, è giusto farlo, ma è anche un tema complesso da trattare. La separazione delle carriera può essere una strada e potrebbe anche andare meglio, anche se alla fine ripensando bene non credo che cambi molto la situazione attuale anche perché poi ci saranno pm e magistrati che continueranno a fare quello che vogliono“.
Il patron di Tesla e X vuole entro 48 ore una descrizione di 5 attività…
A stabilirlo è un'attenta e dettagliata analisi di Socialcom per conto dell'agenzia Adn Kronos, con…
Si tratta del volo dell'American Airlines AA292 partito da New York a Delhi, l'emergenza è…
Non si placa l'ondata di cyber attacchi nei confronti di importanti siti istituzionali e di…
Il settore del gioco sta tornando tra i più importanti in Italia e in Europa:…
Una nuova indagine sta riguardando l'autorità anticorruzione, per circa 42 affidamenti dal valore di decine…