Caramanna esclusivo: “Io ministro al posto della Santanchè? Vi dico che…”

Tra i nomi fatti per il post Santanchè c’è anche quello dell’onorevole di FdI. Contattato in esclusiva dalla nostra redazione, ecco cosa ha dichiarato

Sono giorni di riflessioni all’interno del governo dopo il rinvio a giudizio di Daniela Santanchè. Il ministro del Turismo non ha ancora rassegnato le dimissioni, ma, stando alle ultime indiscrezioni della stampa, il suo destino nell’esecutivo sarebbe ormai segnato. Il premier starebbe attendendo la decisione della Cassazione sul luogo del processo e poi, a meno di clamorose sorprese, si procederà con il cambio alla guida del Turismo.

Santanchè e Caramanna foto combo
Caramanna esclusivo: “Io ministro al posto della Santanchè? Vi dico che…” (Ansa) – cityrumors.it

La data cerchiata in rosso sarebbe quella del 29 gennaio. Se dovesse essere confermato Milano come luogo del processo, il lungo percorso giudiziario partirebbe il 20 marzo e in quel caso la sostituzione potrebbe avvenire subito. Con uno spostamento a Roma, si dovrebbe aspettare la nuova decisione della magistratura e a quel punto non è da escludere un rinvio della decisione del premier Meloni nei confronti della Santanchè.

Dopo Santanchè, continua il toto-nomi

In attesa di capire le tempistiche della decisione del premier Meloni, non si ferma il toto-nomi per quanto riguarda il dopo Santanchè. Ad oggi sembra una corsa a due. Nei giorni scorsi si era fatta strada l’ipotesi Lucio Malan, capogruppo al Senato e uomo sicuramente di riferimento del partito di Giorgia Meloni. Ma in queste ultime ore, come riportato da Il Foglio, sta prendendo piede anche l’ipotesi dell’onorevole Gianluca Caramanna.

L'onorevole Caramanna
Dopo Santanchè, continua il toto-nomi (Ansa) – cityrumors.it

L’esponente di Fratelli d’Italia è considerato molto vicino alla Santanchè per via di consigliere per i rapporti istituzionali al ministero del Turismo. Quindi una eventuale scelta che darebbe una sorta di continuità all’ottimo lavoro fatto in questo momento dal ministro. A Palazzo Chigi si riflette nel massimo riserbo e solo nei prossimi giorni avremo un quadro più chiaro.

Caramanna: “Io ministro? Non è il caso di parlarne”

Contattato in esclusiva dai nostri microfoni per commentare le indiscrezioni sulla possibilità di diventare ministro, l’onorevole Caramanna ha preferito non addentrarsi nella vicenda rilasciando solamente una brevissima dichiarazione: “Al momento un ministro lo abbiamo e sta facendo molto bene. Non mi sembra il caso di fare nomi o previsioni“.

Gestione cookie