Caso+Alemanno%2C+Porro%3A+distante+anni+luce+ma+su+di+lui+atteggiamento+abnorme
cityrumorsit
/esclusiva/caso-alemanno-porro-distante-anni-luce-ma-su-di-lui-atteggiamento-abnorme.html/amp/
esclusiva

Caso Alemanno, Porro: distante anni luce ma su di lui atteggiamento abnorme

Il giornalista e conduttore televisivo torna a parlare della situazione che sta coinvolgendo l’ex Sindaco di Roma, in carcere dal 1° gennaio

Un caso che sta crescendo e che sta facendo discutere non poco. Gianni Alemanno, ex Sindaco di Roma e anche ex ministro sotto il governo Berlusconi, che dal primo gennaio è in carcere per non aver rispettato le disposizioni del tribunale di sorveglianza e aver disatteso le regole mentre era agli arresti domiciliari. Tanti si sono espressi su questo caso e tanti non ne conoscono le motivazioni di una rigidità che non si riesce a capire.

Caso Alemanno, Porro: distante anni luce ma su di lui atteggiamento abnorme (Ansa Foto) Cityrumors.it

E’ un caso che sta facendo discutere soprattutto se paragonato a tante altre situazioni ben più gravi. Anche il giornalista e conduttore televisivo Nicola Porro si è sbilanciato su questa storia ad inizio anno, facendo capire di essere abbastanza perplesso, ha ribadito la sua posizione che giudica “abnorme” rispetto a tanti altri casi giudiziari che lasciano molto stupiti soprattutto per le decisioni che sono state prese.

Già ad inizio anno, appena è successo, con l’arresto di Alemanno sono rimasto stupito per le modalità e le cause, come il traffico di influenze“, ricorda Porro che sulla situazione attuale che sta andando avanti con il proseguimento delle disposizioni carcerarie, il giornalista ammette di “non conoscere pienamente le carte e cosa sta andando avanti, quindi non posso esprimermi sull’attualità“, ma su quanto è accaduto anche lui è rimasto sorpreso dall’accanimento.

“Atteggiamenti diversi tra reati di sangue come il femminicidio e reati da colletti bianchi”

Porro ricorda quanto è accaduto ad Alemanno e la sua storia giudiziaria, come aveva ampiamente ricordato nella sua abituale rassegna stampa: “Sconcertato da quanto è accaduto con l’arresto di Alemanno nel giorno di capodanno con tutto quello che è successo negli anni prima e con le accuse come quella di associazione mafiosa, decaduta, ma come altre, è rimasto il reato di traffico di influenze, incredibile”

“Secondo l’accusa – ricorda Nicola Porro – non avrebbe svolto in maniera regolare i lavori socialmente utili che aveva disposto il tribunale nella condanna che aveva emesso, ma le suore per le quali lui andava a fare questi lavori, dicono che li ha fatti bene, quindi io non so proprio“.

“Atteggiamenti diversi tra reati di sangue come il femminicidio e reati da colletti bianchi” (Ansa Foto) Cityrumors.it

Il giornalista ricorda anche che l’ex Sindaco e ministro della Repubblica Alemanno è stato condannato per “traffico di influenza“, una cosa incredibile, e allo stesso tempo sottolinea come questo arresto sia “una cosa enorme per come si è sviluppata”, tanto da parlare di retropensiero e spiega come solo in Italia sia possibile che “ci siano extracomunitari, comunitari e italiani che si sono macchiati di reati come il femminicidio e che dopo tempo ottengono gli arresti domiciliari o vengono meno alcuni controlli molto seri, mentre nel caso di Alemanno c’è una rigidità che non ha eguali. E tutto questo è strano“. Infine ammette che tra lui e Alemanno “c’è una distanza abissale per quel che riguarda le idee politiche ma quanto gli è stato fatto rispetto a quello che ha fatto, la reputo una cosa abnome”

 

 

 

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Totti a Mosca, la Procura di Roma indaga e apre un fascicolo: cosa succede

L'ex giocatore e capitano della squadra giallorossa ancora al centro delle polemiche per il viaggio…

31 minuti ago

Tragedia di Pasqua, muore soffocato con una fetta di prosciutto

L'uomo di 50 anni era a pranzo a casa con la famiglia quando ha accusato…

2 ore ago

Cade in una cisterna profonda cinque metri, bambino di sei anni salvato dai Vigili del Fuoco

 Paura a Castelvetrano, in provincia di Trapani, dove un bambino di sei anni è accidentalmente…

6 ore ago

La giornata dei figli delle famiglie ricche: ecco come vivono

Nascere in una famiglia benestante consente di poter vivere la vita in una maniera differente…

11 ore ago

Bambino di 2 anni salvo grazie al cane: “Lo ha protetto per 16 ore”

Un bambino di due anni sopravvive per 16 ore nella natura selvaggia, a proteggerlo fino…

16 ore ago

Il Papa nel giorno della Pasqua pensa alle donne e ai bimbi uccisi nelle guerre

Il Pontefice vuole affacciarsi alla Basilica vaticana intorno a mezzogiorno e salutare le persone, la…

1 giorno ago