Crisi+Milan%2C+Braida%3A+%26%238220%3BTheo+ne+combina+troppe+ma+%C3%A8+bravo+e+Berlusconi+l%26%238217%3Bavrebbe+perdonato%26%238230%3B%26%238221%3B
cityrumorsit
/esclusiva/crisi-milan-braida-theo-ne-combina-troppe-ma-e-bravo-e-berlusconi-lavrebbe-perdonato.html/amp/
esclusiva

Crisi Milan, Braida: “Theo ne combina troppe ma è bravo e Berlusconi l’avrebbe perdonato…”

L’ex storico dirigente rossonero che è stato uno degli artefici dei successi milanisti spiega cosa è successo in Champions

Mi dispiace, ma Theo Hernandez ne ha combinate davvero tante, col Feyenoord ha fatto un errore decisivo. Se ci fosse stato Berlusconi? A lui giocatori come Theo, talentuosi, piacevano da matti e lo avrebbe perdonato alla fine anche se fino a un certo punto…“. A parlare è uno storico dirigente del Milan che con il club rossonero ha vinto tutto quello che si poteva vincere, ma anche uno come Ariedo Braida ad un certo punto mette la parole fine.

Crisi Milan, Braida: “Theo ne combina troppe ma è bravo e Berlusconi l’avrebbe perdonato…” (Ansa Foto) Cityrumors.it

Più ci pensa e più non riesce a capire come sia stato possibile che il Milan potesse essere eliminato dalla Champions, per questo non riesce a perdonare Theo Hernandez per quell’espulsione che “è costata cara alla squadra”, anche perché secondo l’ex dirigente quando “si è campioni lo si deve dimostrare anche e soprattutto in determinati frangenti” e lui, secondo Braida, tifosissimo del Milan, “ha messo in grande difficoltà la squadra in un momento delicato della gara”.

Un peccato secondo Braida anche perché “la partita era in controllo e quella stupidaggine ha precluso ogni cosa anche perché si è visto chiaramente che la squadra è andata in difficoltà. E’ vero che anche in dieci, in qualche modo si può sopperire, ma è altrettanto vero che il Milan è una squadra in evidente difficoltà. Non è prima anzi è più giù, quindi, ci deve essere qualche problema che non ti può garantire di poter gestire una gara del genere anche soffrendo un po’ e cercando di sacrificarti, non è cosa adesso….” .

Duro Braida: “Theo importantissimo fino a che non fanno danni irreparabili…”

Il discorso scivola sempre su Theo Hernandez, da tutti preso come principale colpevole di una eliminazione fondamentale per il Milan e soprattutto per il bilancio e le casse del club, tanto che Braida ammonisce: “Era importante e vitale per noi quando ci giocavamo ed eravamo abituati ad arrivare spesso in fondo o comunque vicini, figuriamoci adesso. Anche per questo le responsabilità sono tante e pesanti, anche perché non è la prima volta che questo ragazzo si lascia andare a situazioni di questo genere“.

E arriva l’affondo di Ariedo Braida, soprattutto sull’attuale dirigenza: “Berlusconi andava matto per giocatori di questo livello e siccome era un generoso, avrebbe fatto in modo di parlare con Theo e di fargli capire che determinati errori alla fine costavano caro, lo avrebbe perdonato e lo avrebbe consigliato per non ripetere determinate cose e secondo me non le avrebbe più fatte, di esempi ne potrei portare tanti, situazioni particolari risolte con parole, consigli, affetto ed educazioni, diciamo che oggi un certo tipo di stile anche nel fare determinate cose manca, questa è la mia opinione”.

Duro Braida: “Theo importantissimo fino a che non fanno danni irreparabili…” (Ansa Foto) Cityrumors.it

Ora Braida si trova a Ravenna, sempre a fare calcio, ma col Milan nel cuore e gli dispiace vedere un club prestigioso fare così fatica in una competizione come la Champions che “abbiamo sempre cercato di dominare e di onorare, anche perché questo turno si poteva tranquillamente superare e qualche cosa non va, al di là di Theo Hernandez che ha sbagliato, ma si poteva e si può fare decisamente meglio di quello che si sta facendo. Nessun dubbio. Niente è perduto per tornare in Champions, ma non è facile

 

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Totti a Mosca, la Procura di Roma indaga e apre un fascicolo: cosa succede

L'ex giocatore e capitano della squadra giallorossa ancora al centro delle polemiche per il viaggio…

5 ore ago

Tragedia di Pasqua, muore soffocato con una fetta di prosciutto

L'uomo di 50 anni era a pranzo a casa con la famiglia quando ha accusato…

7 ore ago

Cade in una cisterna profonda cinque metri, bambino di sei anni salvato dai Vigili del Fuoco

 Paura a Castelvetrano, in provincia di Trapani, dove un bambino di sei anni è accidentalmente…

10 ore ago

La giornata dei figli delle famiglie ricche: ecco come vivono

Nascere in una famiglia benestante consente di poter vivere la vita in una maniera differente…

16 ore ago

Bambino di 2 anni salvo grazie al cane: “Lo ha protetto per 16 ore”

Un bambino di due anni sopravvive per 16 ore nella natura selvaggia, a proteggerlo fino…

21 ore ago

Il Papa nel giorno della Pasqua pensa alle donne e ai bimbi uccisi nelle guerre

Il Pontefice vuole affacciarsi alla Basilica vaticana intorno a mezzogiorno e salutare le persone, la…

1 giorno ago