Eliminazione+Juve%2C+Di+Livio%3A+%26%238220%3BClima+pesante%2C+ora+4%C2%B0+posto+e+finale+coppa+Italia%2C+altrimenti%26%238230%3B%26%238221%3B
cityrumorsit
/esclusiva/eliminazione-juve-di-livio-clima-pesante-ora-4-posto-e-finale-coppa-italia-altrimenti.html/amp/
esclusiva

Eliminazione Juve, Di Livio: “Clima pesante, ora 4° posto e finale coppa Italia, altrimenti…”

L’ex giocatore e leggenda bianconera analizza duramente il risultato della Champions: “E’ successo quello che non doveva succedere…”

Un’uscita di scena dolorosa ma che crea polemiche a non finire. Non c’è davvero un momento di tregua per la Juve che aveva ritrovato il sorriso e quasi il vento in poppa dopo la vittoria sull’Inter per poi andare quasi in depressione per l’eliminazione dalla Champions ad opera del Psv Eindhoven. In casa bianconera non era contemplata questa uscita così clamorosa, tanto che adesso anche la posizione di Motta è scricchiolante.

Eliminazione Juve, Di Livio: “Clima pesante, ora 4° posto e finale coppa Italia, altrimenti…” (Ansa Foto) Cityrumors.it

Ci sono tanti juventini che non hanno accettato questo risultato, anche perché la squadra olandese non era così temibile da dover soffrire così tanto. Nella sfida di Champions, il Psv ha messo in evidenza tanti giovani che guadagnano decisamente meno rispetto a un giovane che sta in panchina nella stessa Juventus e pure questo si fa fatica ad accettare.

Ad essere duro è un ex giocatore della Juventus, una leggenda bianconera come Angelo Di Livio che con quella maglia ha vinto tutto quello che si poteva vincere: “Purtroppo é successo quello che non doveva a succedere, anche perché essere eliminati in questo modo è pesante“.

“Ora salvare il salvabile e Motta deve trovare la soluzione”

Una situazione difficile e complicata, anche se niente è perduto, almeno secondo l’ex juventino che cerca di trovare una via d’uscita a un quadro non proprio idilliaco: “Ora bisogna salvare il salvabile e questo è inderogabile, soprattutto per la Juventus. Come? Non c’è niente da fare si deve arrivare quarti in campionato come minimo, perché non è ammissibile non andare in Champions, e almeno arrivare in finale di coppa Italia, poi si gioca

E se non dovesse succedere? “Beh a quel punto, non sono un mago, ma la situazione sarebbe davvero molto pesante”. In tutto questo c’è la questione relativa a Thiago Motta che rischia di andare sul banco degli imputati e su questo Di Livio è chiaro anche se ammette: “A Motta nelle ultime partite non gli si poteva dire nulla, anche perché, a mio parere, erano arrivati segnali importanti, anche se in Olanda ho visto cose che non volevo vedere come quella di non far giocare Thuram dall’inizio, per non parlare dei cambi del secondo tempo che sono stati sbagliati“.

“Ora salvare il salvabile e Motta deve trovare la soluzione” (Ansa Foto) Cityrumors.it

Un giudizio anche su Cristiano Giuntoli che secondo Di Livio è l’unico che si salva in questa situazione: “Per me il mercato di Giuntoli lo giudico molto positivo credo molto in questo dirigente, anche perché ha fatto un mercato importante se poi i giocatori non rendono come dovrebbero rendere, vedi Koopmeiners o Douglas Luiz, non è certo colpa di Giuntoli. A maggior ragione adesso sta all’allenatore rimettere in sesto la stagione e rimettere i cocci a posto”

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Conclave, la geografia dei Cardinali in corsa per il post Bergoglio

Dopo la morte di Papa Francesco è scattato un rigidissimo cerimoniale, immutato nei secoli, che…

5 minuti ago

Addio a Papa Francesco, ecco le tappe per arrivare al nuovo Pontefice

Accertata la morte di Bergoglio, si attiveranno tutte le procedure per la nuova elezione e…

3 ore ago

In campo a Pasqua, lo sfogo di un tecnico: “Non c’è più rispetto”

Il calcio non si ferma più durante le feste. Una scelta che sta procurando diverse…

9 ore ago

Dal premier Meloni al presidente Mattarella: lo struggente ricordo di Papa Francesco

La morte del Pontefice ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo della Chiesa. E il…

10 ore ago

Morte di Papa Francesco, il mondo è in lutto: ecco cosa accadrà ora

Una situazione che sembrava essere tornata in poco nella normalità è cambiata nella notte e…

12 ore ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice si è spento all’età di 88 anni

Il mondo piange il Santo Padre. Bergoglio è morto nella mattina di lunedì 21 aprile.…

12 ore ago