Paolo Bargiggia in esclusiva ai nostri microfoni: “La Juventus farà un tentativo per Sancho a determinate condizioni. E su Abraham…”
Mancano meno di 48 ore alla chiusura del calciomercato e sono diverse le squadre che devono ancora chiudere le operazioni per rinforzare la rosa. La Juventus insiste per Sancho. In piena discussione tra Roma e Milan lo scambio tra Abraham e Saelemaekers. Squadre che sono avversarie nella cosa a Manu Kone.
Di questo ma anche della situazione Gilmour-Napoli e del possibile esonero di Fonseca ne abbiamo parlato in esclusiva con l’esperto di calciomercato Paolo Bargiggia
Bargiggia: “Gilmour-Napoli? Potrebbe non farsi”
Paolo Bargiggia, la Juventus ha ormai ceduto Chiesa. Si fermerà a Koopmeiners o chiuderà anche per Sancho come dicono in Francia?
“La Juventus farà un tentativo per Sancho e proverà a chiudere alle sue condizioni. È una operazione strettamente legata anche alle cessioni in prestito di Kostic e Arthur. Le loro partenze potrebbero facilitare l’arrivo del classe 2000. Mentre potrebbe alla fine restare Djalò. Ritornando a Sancho, Giuntoli cercherà di ottenere il giocatore in prestito secco o oneroso, ma ad una cifra davvero bassa. È una situazione che va seguita. Non c’è una certezza, ma ci provano“.
In casa Napoli è arrivato Lukaku. McTominay sembra vicino. Sicuramente una squadra che si è rafforzata. E Gilmour?
“Non è certo che il Napoli vada avanti per Gilmour. Oltretutto il Brighton sta facendo un po’ di problemi sulle condizioni. Quindi la fumata bianca non è assicurata“.
A che punto è lo scambio Abraham-Saelemaekers?
“Va avanti. Non è chiuso, ma anche in questo caso è una situazione che va seguita da vicino”.
“Kone? Tra Milan e Roma potrebbe spuntare il PSG”
Roma che pensa anche a Kone. Giallorossi in vantaggio sul Milan?
“La Roma è su Koné. Il giocatore aveva una parola con il Milan, ma i rossoneri non sono nelle condizioni di chiudere una operazione simile. Senza dimenticare che hanno ancora in rosa Bennacer. La Roma è quindi in vantaggio essendo più vicina alla cifra che chiede il Borussia. Attenzione al PSG. Per il momento è una presenza non massiccia quella dei francesi, ma lo potrebbe diventare in caso di una decisione di affondare il colpo“.
Cosa dobbiamo aspettarci dalla Lazio in questi ultimi giorni di calciomercato?
“La Lazio insiste con il Napoli per avere Folorunsho in prestito. Ci sono altre situazioni in corso di valutazione, ma non vedo nulla di così determinante in questo momento“.
Si parla già di un Fonseca a rischio. Cosa c’è di vero?
“Non è a rischio almeno per ora. Però se dovesse perdere anche contro la Lazio è chiaro che le cose cambierebbero. In questo momento l’esonero di Fonseca è l’ultima cosa che i rossoneri vorrebbero perché lo hanno voluto a tutti i cosi. Hanno detto no a Lopetegui, non hanno parlato con De Zerbi e Conte. Quindi sono certo che lo difenderanno fino a prova contraria“.