L’ex capitano e bandiera della squadra giallorossa si è emozionato nel vedere il successo della squadra di Ranieri
Le vittorie che restituiscono un senso a una stagione. E dal buio che c’era adesso s’intravede un po’ di luce per riprendere un percorso in un modo diverso rispetto a quello che c’è stato fino adesso. Lo pensa l’ex capitano della Roma Giuseppe Giannini che si è esaltato per questa vittoria.
Un successo che, in qualche modo, riequilibra le cose, anche perché “stava andando tutto troppo male e un successo di questo genere può far vedere le cose in maniera diversa”, spiega Giuseppe Giannini dopo il 2-0 che la Roma ha rifilato alla Lazio dopo il derby.
“Meglio di così l’anno non poteva cominciare e meglio di così il girone d’andata non poteva finire“, chiosa Giannini mentre parla con Cityrumors.it e spiega quanto si sia emozionato nel vedere il derby vinto di nuovo dalla Roma: “Quando vinci un derby stai sopra le nuvole, soprattutto quando parti sfavorito o che ci arrivi quando non sta facendo una stagione positiva. E se succede che lo vinci, poi tutto viene naturale, consapevolezza e tanto altro“.
Quindi bastava vincere il derby per poter riprendere a salire in campionato e trovare la quadra giusta? “Certo che no – dice Giannini – ma era già importante non perderlo dopo tutto quello che era successo, ora che si è vinto l’entusiasmo può fare la differenza, ma è normale che non basta solo questo, ora la squadra può lavorare con un pizzico di serenità in più, ma deve mettersi sotto e lavorare per recuperare terreno. Ora non ci sono più alibi, questo è sicuro”.
Dalla vittoria nel derby alla possibilità di aver ritrovato anche un giocatore importante per la Roma come Lorenzo Pellegrini che, in questi ultimi mesi, era stato accantonato e lui si era quasi messo da parte perché non reggeva le pressioni e le contestazioni. E uno come Giuseppe Giannini, contestato anch’egli all’epoca di quando era capitano, ne sa qualcosa: “Capita a tutti quelli che sono romani, non c’è niente da fare, a me ma anche a Francesco Totti, ad Agostino Di Bartolomei, Bruno Conti e anche a Daniele De Rossi, bisogna reggere la pressione e l’urto…“.
Sul gol ben poco da dire da parte di Giuseppe Giannini: “Ha fatto un gran gol, una rete importante che ha aperto le marcature e nel derby è fondamentale. Lorenzo non era scarso prima come non è un fenomeno adesso, deve saper reggere la pressione, non ci sono altre strade se non questa. Prima contestato e adesso osannato, ma non è escluso che si ritorni come prima, dipende da lui, anche”.
E ora cosa deve fare la Roma per smaltire la vittoria nel derby? “Non deve far altro che continuare a giocare come ha fatto contro la Lazio, concentrata e più quadrata rispetto a prima, ora c’è anche l’entusiasmo per la vittoria nel derby e lo deve usare per bene, non disperdere. I giocatori bravi ci sono, l’allenatore anche, tanto che sta facendo un gran lavoro, basta seguire lui e tutto andrà per il verso giusto“, la ricetta di Giannini.
Ci siamo già passati con il Covid-19. Un virus che si diffonde per tutto il…
Il senatore di Forza Italia, uno dei veterani del Parlamento con le sue nove legislature,…
Il presidente eletto degli Stati Uniti in una conferenza stampa parla di tutto, dagli investimenti,…
I tanti episodi di violenza e le tante situazioni a rischio ha affrettato la decisione…
Il ko in finale in Arabia ha portato diverse polemiche in casa nerazzurra. Ai nostri…
"C'è ancora domani" agli Oscar: l'opera prima di Paola Cartellesi è al vaglio dell'Academy. La…