Il ritorno di Ranieri, Giannini: “Romanismo ed esperienza, per me salirà in classifica e…”

L’ex giocatore e capitano, ma anche una delle bandiere giallorosse esprime il suo pensiero sul ritorno del tecnico nella capitale

Vedere tornare a casa una persona che ha fatto tanto per la Roma, romano e romanista, è sempre bello ed emozionante“. Per una bandiera vedere la propria squadra del cuore che soffre non è mai bello, ma se a risolvere la situazione è uno di quelli che vuole bene alla Roma ed è anche uno che ci sa fare, allora per Giuseppe Giannini è garanzia di successo.

Giuseppe Giannini e Bruno Conti
Il ritorno di Ranieri, Giannini: “Romanismo ed esperienza, per me salirà in classifica e…” (Ansa Foto) Cityrumors.it

Un ritorno che ha portato entusiasmo e soprattutto un po’ di pace nella Roma visto che sin dall’inizio della stagione c’è stata parecchia turbolenza, ma per Beppe Giannini è ora di ripartire e, a suo parere si è scelto l’uomo giusto per farlo: “Ha la saggezza e l’esperienza tale per rimettere le cose a posto, per me non ci sono dubbi, anche perché a volte si complicano troppe le cose, quando in realtà è meglio fare tutto con semplicità“.

Per Giuseppe Giannini, che ha sempre difeso e ancora adesso lo fa, Daniele De Rossi, la scelta di Ranieri da parte dei Friedkin è quella giusta, non ci sono dubbi, tanto che l’ex capitano della Roma parla di “nuovo inizio nel segno dell’esperienza”, anche perché dopo la scelta di De Rossi, romano e romanista, per sistemare il dopo-Mourinho adesso con Ranieri “si parte con la stessa storia e dopo una fase difficile non poteva che ora toccare ad un altro romano e romanista cercare di sistemare al meglio le cose”.

Una scelta giusta e oculata da parte dei Friedkin, anche se secondo tanti sono stati ben indirizzati per andare a prendere Ranieri, anche perché tanti altri allenatori avevano detto di no e per gli americani, da un certo punto di vista, è stata quasi una scelta obbligata, ma per Giannini non fa nulla, l’importante è che sia tornato: “Uno come lui può risolvere le cose, come ho detto già qualche giorno fa è come se fosse tornato a casa papà a risolvere la situazione, ed è quello che farà”.

“Dybala la fantasia e Hummels il carisma”

Per Giannini non è che ci siano tanti dubbi su cosa si può fare e su chi si deve puntare per fare in modo che a Ranieri il compito sia un po’ più agevole rispetto a quello che sembra: “La Roma, nonostante la classifica che ha, è composta da giocatori bravi e di esperienza e per uno come mister Ranieri non ci vorrà molto per entrare nel cuore e nella testa di questi ragazzi“.

Sulla contestazione e sui giocatori che sono stati presi nel mirino,. Giannini non ha dubbi: “Ranieri garantisce per tutti e a volte basta davvero un solo sguardo per sistemare le cose”. Per l’ex capitano, la Roma ha tutto per fare bene “e rimontare qualche posizione in classifica”, anche perché il tempo non manca e “la voglia da parte del mister e dei giocatori sia quella di fare le cose per bene e nel modo migliore. Io sono molto ottimista”.

Claudio Ranieri
“Dybala la fantasia e Hummels il carisma” (Ansa Foto) Cityrumors.it

la Roma potrà fare bene e rimontare in classifica, tanto che Giannini non ha dubbi sulla volontà di Ranieri “di trasferire la sua positività e la sua voglia di fare bene”, anche perché i giocatori bravi non mancano come Dybala che dalla sua “ha una grande forza di volontà e soprattutto la fantasia di voler mettere a disposizione della squadra”.

E senza dimenticare una grande difensore con Hummels che è arrivato nella capitale ma non ha ancora giocato una partita dall’inizio.

 

 

 

Gestione cookie