Il georgiano è sempre più vicino a lasciare i partenopei. L’ex nuotatore in esclusiva ai nostri microfoni sulla partenza del numero 77 azzurro
“Kvaratskhelia ha chiesto di andare via e io non posso fare niente“, con queste parole Antonio Conte nella conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Verona ha confermato le indiscrezioni che andavano avanti ormai da diverso tempo. Il georgiano è ormai pronto a finire la sua avventura in azzurro e trasferirsi al Paris Saint-Germain. Una scelta a sorpresa visto che nessuno si attendeva una partenza già a gennaio.
In estate c’era stato qualche piccolo malumore da parte del georgiano. Poi Conte è riuscito a convincerlo e la speranza dei tifosi era quello di proseguire fino a giugno insieme. Tanto che si è parlato per settimane di un rinnovo con clausola rescissoria proprio per dare al calciatore una sorta di exit strategy al termine della stagione. Ma negli ultimi giorni qualcosa è cambiato. Il PSG è ritornato alla carica convinto di poter prendere subito e non attendere luglio. E così è stato. Kvaratskhelia ha immediatamente chiesto di essere ceduto e ADL, anche su consiglio di Conte, non ha potuto fare altro che accettare e aprire alla sua partenza.
Caccia al sostituto
La partenza di Kvaratskhelia porta il Napoli a dover trovare il sostituto. Nelle ultime ore il nome balzato in pole position è quello di Garnacho. Il classe 2004 è in uscita dal Manchester United anche se i Red Devils chiedono 50 milioni di euro per lasciare andare il proprio talento argentino. I soldi ci sono a disposizione di ADL visti i 65 in arrivo dai parigini. Da capire se deciderà di spenderli tutti oppure punterà su un profilo diverso.
Nel mirino dei partenopei sembra esserci anche Lookman dell’Atalanta. Per il nigeriano comunque serve pagare la clausola rescissoria di 55 milioni di euro per liberarlo e non dover trattare con la Dea. Infatti gli orobici non hanno intenzione di privarsi del giocatore soprattutto a stagione in corso.
La delusione in esclusiva per la partenza di Kvaratskhelia
L’addio di Kvaratskhelia sta portando molta delusione tra i tifosi partenopei. Nessuno si aspettava una decisione simile e non sarà semplice digerire una scelta simile. Naturalmente la speranza è quella di trovare un giocatore che non lo faccia rimpiangere.
Intercettato dai nostri microfoni, Massimiliano Rosolino, ex nuotatore e grande tifoso partenopeo, ha preferito non commentare in modo approfondito la questione, ma dalle sue poche parole si è capita la delusione per la decisione del georgiano: “Alla fine è solo business. Ormai siamo abituati allo stile della compravendita“.