Nuovo+codice+della+strada%2C+i+romani+si+dividono%3A+%26%238220%3BMa+quale+educazione+stradale%26%238230%3B%26%238221%3B
cityrumorsit
/esclusiva/nuovo-codice-della-strada-i-romani-si-dividono-ma-quale-educazione-stradale.html/amp/
esclusiva

Nuovo codice della strada, i romani si dividono: “Ma quale educazione stradale…”

Cityrumors è andata in giro per la capitale e ha chiesto pareri ai cittadini sulle nuove regole per chi circola nelle strade

Norme che dividono e che non sono proprio quello che la gente si aspettava. Troppo rigide, troppo pesanti, soprattutto per quel che riguarda la tolleranza legata all’alcool. Qualcuno è d’accordo, qualcuno un po’ meno.

Nuovo codice della strada, i romani si dividono: “Ma quale educazione stradale…” (Foto Cityrumors.it)

Cityrumors.it è andata in giro per le strade della città e ha cercato di sentire gli umori della gente che da qualche giorno è alle prese con il nuovo codice della strada che, sia nella capitale ma anche in tante altre zone d’Italia, sta mietendo “vittime”.

Sono tante le persone che non hanno capito la portata delle nuove regole, con patenti sospese, ritirate e con migliaia di multe comminate. Forse qualcuno pensava che ci volesse un po’ di rodaggio, invece non è così.

“E’ proibizionismo, non educazione stradale”

Alcuni, ai microfoni di Cityrumors.it, hanno espresso il loro pensiero sulla rigidità di quanto è stato proposto e regolamentato dal Ministero dei Trasporti che ha voluto punire soprattutto chi si mette alla guida e ha bevuto alcool.

E questo negli anni si è verificato e accertato che ha portato troppe vittime. “La rigidità sull’alcool è giusta, anche se si rischia anche con un bicchiere di birra“, dice una signora che non sembra essere molto d’accordo con le nuove soglie imposte dal ministero dei Trasporti. E più di qualcuno, in effetti, si lamenta di queste nuove disposizioni.

“E’ proibizionismo, non educazione stradale” (FotoCityrumors.it)

“E’ tutto proibito, non mi sembra siano state fatte per educare le persone queste nuove norme, sono molto rigide, anche troppo in alcuni casi”, spiega un signore mentre è in attesa che la luce del semaforo diventi verde. Sono tanti che non gradiscono, ma allo stesso tempo tutti sono d’accordo nel limitare i movimenti col cellullare all’interno della macchina.

“D’accordo con i cellullari, non si possono toccare mentre uno guida”, spiega una signora dall’interno della sua macchina. C’è anche chi si ostina a guidare i monopattini senza casco e ammette di non essere in regola davanti alle telecamere, ma va avanti come se niente fosse.

 

 

 

 

 

 

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Becker e il post su Hitler: scivolone social o leggerezza imperdonabile?

Becker condivide un contenuto negazionista su X e scatena un caso mediatico. Il suo legale:…

57 minuti ago

Dazi, Trump non colpisce solo le auto: tutti i settori

Sono entrati in vigore ormai da 48 ore i dazi decisi dal presidente americano. In…

5 ore ago

Soffocato per colpa di una banana, tragedia all’asilo nido

Una tragedia che ha lasciato tutti senza parole quella avvenuta all'interno di un asilo nido…

10 ore ago

Chat-gate, il Pentagono comincia le indagini su Hegseth

Il segretario della Difesa degli Stati Uniti è finito sotto inchiesta per la vicenda legata…

18 ore ago

Pontedera, abusi e molestie alle studentesse: arrestato insegnante di un istituto superiore mentre era in classe

Increscioso episodio in un plesso scolastico della cittadina in provincia di Pisa ai danni di…

20 ore ago

Trump e la Stretta sui Dazi: Colpiti Cina, UE, Vietnam e Svizzera

Stretta protezionistica dagli USA: Trump rilancia la politica dei dazi e colpisce Cina, UE, Vietnam…

1 giorno ago