La casa svizzera degli orologi più popolari degli ultimi anni lo ha fatto di nuovo e, dopo la collaborazione con la Omega, ora c’è quella con la serie tv più famosa al mondo
Abbiamo davvero festeggiato e celebrato tutto ciò che ci gira intorno, ma la giornata della ciambella è davvero speciale! E proprio in occasione di questo giorno, lo scorso 5 novembre, la Swatch ha presentato il suo nuovo capolavoro: un orologio con il quadrante decorato esattamente come una ciambella, rosa e piena di zuccherini.
L’aveva già annunciato qualche giorno prima sui social, con un messaggio molto chiaro: “Amanti dei donut siete pronti? Swatch presenta The Simpsons e il donut perfetto. Giusto in tempo per la Giornata Internazionale della Ciambella!“. E dopo la collaborazione con Omega, l’azienda svizzera mette a segno un altro potenziale gol. Come non rimanere colpiti da questi colori e dal richiamo alla più popolare serie animata con i suoi mitici protagonisti?
Una collaborazione da impazzire
La Swatch non lascia, anzi raddoppia e dopo lo strepitoso successo della collaborazione con la Omega per il Moonswatch in bioceramica, talmente ricercato che i pochi pezzi disponibili sono già arrivati a cifre da capogiro, ora ci riprova lanciando sul mercato una collaborazione che sta già facendo impazzire il mondo. Quello con la serie tv più iconica e famosa degli ultimi anni: The Simpson. Nel dettaglio, come spiega la stessa azienda, il nuovo orologio ha il quadrante giallo con stampata una ciambella all’interno di una cassa in materiale biosourced gialla opaca. Anche il vetro è in materiale di origine biologica e il cinturino coordinato ha la glassa stampata. L’orologio è Unisex, ha lancette di colore nero, il movimento è al quarzo, la corona è a trascinamento e la resistenza all’acqua è di 3 atm. Accessorio perfetto per i fan della serie e per gli amanti delle donuts, è disponibile in tutti gli Swatch Store e su swatch.com dal 2 novembre, dopo il lancio della 35a stagione da record della serie.
Una serie tv rivoluzionaria
Nati nel 1987 e arrivati sui nostri schermi nel 1989, I Simpson sono diventati una presenza quasi naturale nel nostro quotidiano. Ideati dalla fantasia di Matt Groening, i personaggi di Homer, Marge, Bart, Lisa e Maggie in 27 anni sono diventati sempre più famosi diventando la serie tv più iconica del nuovo secolo soprattutto per aver rivoluzionato il concetto di cartone animato. La sitcom animata è una parte sostanziale della cultura pop degli ultimi decenni. Quindi gli appassionati della serie adoreranno questo nuovo oggetto creato dalla casa svizzera, colorato e allegro, accostato alla famiglia Simpson, in particolare a Homer che adora le ciambelle. Protagonista amato e odiato al tempo stesso, è diventato icona di una generazione e un modello culturale che fa discutere e appassionare ancora oggi.