La compagnia di bandiera degli Emirati Arabi ha investito in un’iniziativa ambiziosa per migliorare l’esperienza dei passeggeri e dell’equipaggio a bordo dei suoi voli
Nel quadro del programma “One Device”, la compagnia ha acquistato ben 20.000 iPhone e iPad destinati ai membri dell’equipaggio di cabina. La nuova strategia, che si basa proprio sui prodotti Apple, permetterà a tutti i membri dell’equipaggio di cabina di avere in dotazione iPhone 13 o iPad Air configurati con app personalizzate.
La Emirates nello scorso anno è stata nuovamente nominata miglior compagnia aerea dell’anno. Nell’opinione dei viaggiatori, che teneva conto tra le altre voci di check-in, servizio a bordo, rapporto qualità-prezzo, comodità delle sedute, condizioni dei velivoli e intrattenimento a bordo, Emirates è risultata vincitrice in quasi tutte le categorie.
La compagnia aerea araba è sempre stata identificata come una delle migliori compagnie aeree al mondo. Comodità, sicurezza, miglior rapporto qualità-prezzo, intrattenimento a bordo e facilità di check in sono sempre stati i suoi punti di forza riconosciuti dai viaggiatori. Ma ora la compagnia aerea di bandiera degli Emirati Arabi Uniti, con sede a Dubai, ha intrapreso un’ambiziosa iniziativa per migliorare l’esperienza dei passeggeri e dell’equipaggio durante i voli. Si chiama “One Device” ed è targata Emirates in collaborazione con Apple, l’iniziativa prevede la distribuzione ai 20.000 membri dell’equipaggio di cabina di iPhone o iPad Air, per migliorare ancora di più i servizi offerti ai passeggeri dei propri voli. Negli ultimi 12 mesi, Emirates ha investito oltre 32 milioni di dirham, equivalenti a circa 8,6 milioni di euro, per fornire dispositivi Apple al suo personale di volo. Attualmente, più di 7.000 membri dell’equipaggio utilizzano iPhone su 450 voli giornalieri all’interno della rete globale della compagnia.
I team interni e di Service Delivery di Emirates hanno condotto un’ampia campagna di ricerca sugli utenti con il personale di cabina prima di progettare e realizzare una serie di app native e personalizzate per rinnovare l’esperienza d’uso del personale di cabina e garantire ai passeggeri l’esperienza di servizio di livello mondiale che ci si aspetta dalla compagnia araba. E l’iniziativa One Device migliora anche le prestazioni e gli standard di sicurezza dell’equipaggio, che possono accedere al supporto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e ricevere assistenza da un team di esperti appositamente addestrati presso l’hub Emirates Dubai, nonché tramite il supporto Apple. La scelta dei device proprio della Casa di Cupertino si è basata su vari fattori, tra cui la velocità di ricarica, la durata della batteria, il design leggero e le robuste misure di sicurezza integrate che proteggono le informazioni sensibili del personale e dei passeggeri. Un’iniziativa che la grandi compagnie aeree stanno intraprendendo da tempo per risparmiare sul quantitativo di carta utilizzato. Lo scorso anno, ad esempio, la United Airlines, ha distribuito 120.000 dispositivi tecnologici ai suoi dipendenti, eliminando così la necessità di utilizzare grandi quantità di carta e risparmiando in questo modo un milione di fogli al mese.
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