Gli individui, spesso, tendono ad abusare dei farmaci. Tre in particolare, però, possono trasformarsi in un serio rischio per la salute.
La medicina ha fatto passi da gigante. Grazie alle nuove scoperte, sono stati prodotti farmaci in grado di gestire le problematiche più disparate. Nonostante siano utilissimi nella vita quotidiana, bisogna fare attenzione a non abusarne. I farmacisti, in particolare, hanno puntato il dito verso tre terapie specifiche.
Stando alle loro parole, il rischio di andare incontro a effetti collaterali gravi è piuttosto alto. Non sono difficili da reperire e, spesso, le persone non sono a conoscenza di tutte le possibili conseguenze. Tendono a utilizzarli con frequenza, non sapendo di poter ricorrere a soluzioni diverse, in grado di contrastare la patologia con efficacia.
I farmaci moderni consentono alle persone di migliorare la loro condizione di vita. Ci sono delle patologie che, senza una cura adeguata, rischiano di progredire e di fare seri danni. I medici, tuttavia, consigliano sempre di fare attenzione a ciò che si assume e di non esagerare. Anche i comuni farmaci da banco possono trasformarsi in un rischio. Quando ci sono le condizioni adatte, è preferibile risalire alla causa sottostante per liberarsi di un problema.
I farmacisti di un canale TikTok chiamato ‘heimi.saluteeprevenzione’ hanno deciso di registrare un video sull’argomento. Si sono concentrati su tre farmaci in particolare che, seppur diffusissimi, possono avere degli effetti collaterali da non trascurare. La loro assunzione dovrebbe essere limitata nel tempo. Inoltre, il parere degli specialisti è fondamentale.
Ecco di quali si tratta:
Non capita spesso di vedere qualcuno a 92 anni mettersi in gioco. Luciano Del Rio…
Amadeus pronto a lasciare il Nove per approdare su Mediaset? L'annuncio di Piersilvio Berlusconi lascia…
È possibile trasferire soldi all'estero e fuggire ai controlli a sorpresa del Fisco? La risposta…
Un uomo fuori dal comune che ha fatto quello che poche altre persone avrebbero fatto,…
L’influenza entra nella sua fase più intensa e lo fa con numeri che iniziano a…
Una serie tv lanciata da Amazon Prime è finita nel mirino della critica per l'utilizzo…