Gli individui, spesso, tendono ad abusare dei farmaci. Tre in particolare, però, possono trasformarsi in un serio rischio per la salute.
La medicina ha fatto passi da gigante. Grazie alle nuove scoperte, sono stati prodotti farmaci in grado di gestire le problematiche più disparate. Nonostante siano utilissimi nella vita quotidiana, bisogna fare attenzione a non abusarne. I farmacisti, in particolare, hanno puntato il dito verso tre terapie specifiche.
Stando alle loro parole, il rischio di andare incontro a effetti collaterali gravi è piuttosto alto. Non sono difficili da reperire e, spesso, le persone non sono a conoscenza di tutte le possibili conseguenze. Tendono a utilizzarli con frequenza, non sapendo di poter ricorrere a soluzioni diverse, in grado di contrastare la patologia con efficacia.
I farmaci moderni consentono alle persone di migliorare la loro condizione di vita. Ci sono delle patologie che, senza una cura adeguata, rischiano di progredire e di fare seri danni. I medici, tuttavia, consigliano sempre di fare attenzione a ciò che si assume e di non esagerare. Anche i comuni farmaci da banco possono trasformarsi in un rischio. Quando ci sono le condizioni adatte, è preferibile risalire alla causa sottostante per liberarsi di un problema.
I farmacisti di un canale TikTok chiamato ‘heimi.saluteeprevenzione’ hanno deciso di registrare un video sull’argomento. Si sono concentrati su tre farmaci in particolare che, seppur diffusissimi, possono avere degli effetti collaterali da non trascurare. La loro assunzione dovrebbe essere limitata nel tempo. Inoltre, il parere degli specialisti è fondamentale.
Ecco di quali si tratta:
Mai più borraccia che inizia a puzzare di muffa, mette a rischio la salute. Va…
Il declino di una cantante, amatissima dal pubblico negli anni ottanta, e che oggi si…
Ora che il freddo è arrivato, molti cominciano ad andare a letto con le calze.…
Un disegno di legge che verrà discusso oggi e che sta già generando polemiche e…
Pulire lo scolapiatti non è un lavoro semplice né piacevole ma bisogna farlo in quanto,…
Una clamorosa decisione presa da due genitori: hanno intentato una causa contro la casa che…