Chi è alla ricerca di una relazione dovrebbe fare attenzione a questi segni zodiacali: in coppia infatti potrebbero divenire asfissianti.
L’amore è una cosa meravigliosa: avere a fianco una persona sulla quale contare, con la quale condividere la vita ed esperienze emozionanti è bellissimo. Ecco perché quotidianamente tantissimi single si mettono alla ricerca della propria metà consultando anche le stelle.
Chi crede infatti nell’astrologia è certo che l’influenza dei pianeti al momento della nascita condizioni il carattere di ciascuno e dunque anche l’atteggiamento tenuto nelle relazioni sentimentali.
Non è un mistero, infatti, che esistano persone che tendono a mantenere la propria individualità salda anche all’interno di un rapporto a due, mettendo dei sani confini tra sé e il partner. Ci sono poi dei soggetti che vivono le passioni amorose in modo simbiotico e non riescono a divincolarsi dal rapporto di coppia finendo per divenire letteralmente asfissianti.
Se siete allergici a potenziali partner aventi queste caratteristiche, dovete prestare attenzione a questi segni zodiacali. In coppia infatti tendono a divenire particolarmente “presenti” in ogni aspetto della vita dell’altro, finendo per “fagocitare” il partner. Sono quattro, ecco quali.
Quattro i segni zodiacali che tendono a divenire asfissianti con il partner
In prima posizione c’è il segno del Cancro. I nati sotto questo segno sono molto emotivi e hanno un estremo bisogno delle relazioni con gli altri, ma attenzione la loro natura empatica e sensibile può spingerli a divenire letteralmente dipendenti. In seconda posizione c’è il segno del Capricorno. I nati sotto questo segno sono ambiziosi e determinati, tendono infatti a primeggiare nella vita professionale e assumono spesso posizioni di leadership. Nelle relazioni però cercano costantemente rassicurazione finendo per divenire letteralmente appiccicosi.
In terza posizione c’è il segno della Bilancia. Si tratta del segno più diplomatico dello zodiaco, cerca l’armonia nelle relazioni ed evita i conflitti. Tuttavia proprio per la sua natura pacifica può divenire troppo accondiscendente e presente. In quarta posizione c’è il segno dell’Ariete. Focosi e appassionati possono divenire asfissianti a causa del bisogno di connessione. Possono sviluppare una forte gelosia ed essere troppo presenti con il partner. Ovviamente, non bisogna nemmeno fare di tutta l’erba un fascio, ognuno è diverso.
Ma come evitare di rovinare le relazioni a causa di queste inclinazioni caratteriali? In prima battuta va precisato che le persone che tendono a voler trascorrere gran parte delle loro giornate insieme al partner lo fanno in genere perché hanno bisogno di certezze e di stabilità. La comunicazione è dunque l’arma più efficace: è necessario spiegare all’altro che ci sono dei confini inviolabili che debbono essere rispettati. Non significa mettere a repentaglio la relazione, l’indipendenza in una coppia è di fondamentale importanza, aiuta infatti a crescere individualmente e a rendere migliore il rapporto a due.