5+consigli+naturali+per+far+crescere+i+capelli+velocemente
cityrumorsit
/lifestyle/5-consigli-naturali-per-far-crescere-i-capelli-velocemente.html/amp/
Lifestyle

5 consigli naturali per far crescere i capelli velocemente

Far crescere i capelli velocemente: 5 consigli da tenere a mente per una chioma fluente e sana, a cosa fare attenzione

Ci sono tanti stili diversi quando si tratta dei capelli. C’è chi preferisce adottare un taglio corto e sbarazzino, perfetto per l’estate e per amanti dello sport e chi, al contrario, vuole rimanere sul classico, con una chioma lunga e lucente. In quest’ultimo caso, può essere difficile raggiungere l’obiettivo desiderato, poiché la crescita della chioma può rivelarsi lenta e difficoltosa.

Come far crescere i capelli più velocemente – cityrumors.it

Nel corso del tempo, a causa di vari fattori, la capigliatura può andare incontro a traumi. I capelli si sfibrano, si spezzano e rallentano la loro crescita. Inoltre, bisogna prendere in considerazione anche la soggettività di ogni singolo individuo. Per fortuna, ci sono delle strategie che possono aiutare. Ecco 5 consigli da mettere in pratica per aiutare la chioma.

5 consigli per far crescere velocemente i capelli: sono del tutto naturali

I capelli lunghi non passano mai di moda. Si adattano ad ogni epoca e sono apprezzati tanto dalle donne quanto talvolta dagli uomini. A volte, però, il desiderio di far crescere piÚ velocemente la chioma diventa un sogno impossibile a causa di una serie di fattori e problematiche. La conseguente frustrazione può essere difficile da sconfiggere. Per fortuna, ci sono alcune accortezze e trucchetti che possiamo mettere in patica.

Come avere capelli lunghi in poco tempo – cityrumors.it

La capigliatura può essere “aiutata” con cinque rimedi naturali che tutti abbiamo a disposizione. Di quali si tratta?

  1. Rigenerare il cuoio capelluto. L’inquinamento e la pelle morta sono in grado di ostacolare la crescita dei capelli. Per ovviare al problema, si può ricorrere a uno scrub settimanale per la cura del cuoio capelluto. Non è necessario acquistare alcun prodotto, basta avere a casa del sale grosso e dell’olio d’oliva. In alternativa al primo ingrediente, si possono usare anche i fondi di caffè. La miscela ottenuta deve essere applicata e massaggiata sulla testa poco prima dello shampoo.
  2. Usare maschere apposite. Ci sono delle maschere che possono favorire la salute dei capelli e anche la loro crescita. Le alternative da usare sono diverse. È possibile prepararne una alla cipolla, al latte di cocco o allo zenzero. Anche l’uovo può rivelarsi un valido alleato.
  3. Nutrire i capelli. La salute del capello non può prescindere da una sana alimentazione. Alcuni cibi possono contribuire ad accelerare la crescita. La carne rossa, i frutti di mare, i legumi, le verdure e il pesce si rivelano indispensabili.
  4. Tagliare le punte. La parte finale dei capelli è quella che si rovina piÚ facilmente. Anche se non si ha voglia di accorciare la propria chioma, è necessario farlo ogni due o tre mesi per eliminare le doppie punte. La crescita, in questo modo, sarà molto piÚ rapida e sana.
  5. Massaggiare il cuoio capelluto. Questa pratica aiuta a stimolare la circolazione. SarĂ  sufficiente compiere dei movimenti delicati e circolari con la punta delle dita o un apposito strumento tra i tanti a nostra disposizione.
Claudia Perseli

Ho una formazione umanistica e amo la scrittura fin da quando ero piccola. La passione per i libri mi ha spinta a ad approfondire questo campo e a scoprire nuove forme di espressione. Mi occupo di gossip, animali, televisione e salute.

Recent Posts

Parte il “Liberation Day”, Trump lancia i dazi su tutto. L’Europa non replica. Per ora

Il presidente americano ufficializza il nuovo aumento che colpisce tutto il mondo, ora si attendono…

6 ore ago

Caso Garlasco, genetista della Procura conferma: dna Sempio sotto le unghie di Chiara Poggi

Dai documenti della Procura ci sono altri dettagli come le tracce genetiche trovate sul quinto…

7 ore ago

Regno Unito, da oggi cambia tutto: ecco cosa serve per andare a Londra

Da oggi diventa obbligatorio per tutti i cittadini italiani e dell’Unione europea ottenere un’autorizzazione elettronica di…

8 ore ago

Lavoro, occupazione da record a 24,3 milioni. Ma i giovani fuggono all’estero

L’occupazione cresce, ma solo per gli over 50. Istat: in dieci anni mai cosĂŹ tanti…

17 ore ago

Regno Unito, entra in vigore l’ETA: il permesso elettronico obbligatorio per i viaggiatori europei

Dal 2 aprile, anche i cittadini italiani devono richiedere un’autorizzazione simile all’ETA statunitense per entrare…

17 ore ago

Ancora un femminicidio, ragazza trovata morta in una valigia: c’è la confessione

In Italia è allarme femminicidi. Dopo Sara, un'altra ragazza è stata uccisa dal fidanzato. Una…

17 ore ago