5+consigli+naturali+per+far+crescere+i+capelli+velocemente
cityrumorsit
/lifestyle/5-consigli-naturali-per-far-crescere-i-capelli-velocemente.html/amp/
Lifestyle

5 consigli naturali per far crescere i capelli velocemente

Far crescere i capelli velocemente: 5 consigli da tenere a mente per una chioma fluente e sana, a cosa fare attenzione

Ci sono tanti stili diversi quando si tratta dei capelli. C’è chi preferisce adottare un taglio corto e sbarazzino, perfetto per l’estate e per amanti dello sport e chi, al contrario, vuole rimanere sul classico, con una chioma lunga e lucente. In quest’ultimo caso, può essere difficile raggiungere l’obiettivo desiderato, poiché la crescita della chioma può rivelarsi lenta e difficoltosa.

Come far crescere i capelli più velocemente – cityrumors.it

Nel corso del tempo, a causa di vari fattori, la capigliatura può andare incontro a traumi. I capelli si sfibrano, si spezzano e rallentano la loro crescita. Inoltre, bisogna prendere in considerazione anche la soggettività di ogni singolo individuo. Per fortuna, ci sono delle strategie che possono aiutare. Ecco 5 consigli da mettere in pratica per aiutare la chioma.

5 consigli per far crescere velocemente i capelli: sono del tutto naturali

I capelli lunghi non passano mai di moda. Si adattano ad ogni epoca e sono apprezzati tanto dalle donne quanto talvolta dagli uomini. A volte, però, il desiderio di far crescere più velocemente la chioma diventa un sogno impossibile a causa di una serie di fattori e problematiche. La conseguente frustrazione può essere difficile da sconfiggere. Per fortuna, ci sono alcune accortezze e trucchetti che possiamo mettere in patica.

Come avere capelli lunghi in poco tempo – cityrumors.it

La capigliatura può essere “aiutata” con cinque rimedi naturali che tutti abbiamo a disposizione. Di quali si tratta?

  1. Rigenerare il cuoio capelluto. L’inquinamento e la pelle morta sono in grado di ostacolare la crescita dei capelli. Per ovviare al problema, si può ricorrere a uno scrub settimanale per la cura del cuoio capelluto. Non è necessario acquistare alcun prodotto, basta avere a casa del sale grosso e dell’olio d’oliva. In alternativa al primo ingrediente, si possono usare anche i fondi di caffè. La miscela ottenuta deve essere applicata e massaggiata sulla testa poco prima dello shampoo.
  2. Usare maschere apposite. Ci sono delle maschere che possono favorire la salute dei capelli e anche la loro crescita. Le alternative da usare sono diverse. È possibile prepararne una alla cipolla, al latte di cocco o allo zenzero. Anche l’uovo può rivelarsi un valido alleato.
  3. Nutrire i capelli. La salute del capello non può prescindere da una sana alimentazione. Alcuni cibi possono contribuire ad accelerare la crescita. La carne rossa, i frutti di mare, i legumi, le verdure e il pesce si rivelano indispensabili.
  4. Tagliare le punte. La parte finale dei capelli è quella che si rovina più facilmente. Anche se non si ha voglia di accorciare la propria chioma, è necessario farlo ogni due o tre mesi per eliminare le doppie punte. La crescita, in questo modo, sarà molto più rapida e sana.
  5. Massaggiare il cuoio capelluto. Questa pratica aiuta a stimolare la circolazione. Sarà sufficiente compiere dei movimenti delicati e circolari con la punta delle dita o un apposito strumento tra i tanti a nostra disposizione.
Claudia Perseli

Ho una formazione umanistica e amo la scrittura fin da quando ero piccola. La passione per i libri mi ha spinta a ad approfondire questo campo e a scoprire nuove forme di espressione. Mi occupo di gossip, animali, televisione e salute.

Recent Posts

Pompa di calore o termosifoni per scaldare casa: ecco cosa fa davvero risparmiare

Scaldare casa e risparmiare, meglio la pompa di calore o i termosifoni? È giusto che gli…

7 ore ago

Sconto sui libri scolastici, ma solo se rispetti questi requisiti: come fare richiesta

I libri scolastici rappresentano una spesa onerosa per le famiglie. L'idea è di concedere la…

13 ore ago

Nuovo focolaio in Italia: si moltiplicano i casi. Confermato un decesso

I responsabili sanitari hanno confermato la diffusione di un nuovo focolaio in Italia: i casi…

14 ore ago

Una donna su tre subisce violenze: una categoria è maggiormente a rischio

Un'analisi Istat conferma un dato significativo: le violenze nei confronti delle donne sono aumentate in…

15 ore ago

La sentenza shock sconvolge la Formula 1: la Ferrari può vincere il Mondiale?

Un tribunale potrebbe cambiare in modo clamoroso le sorti del campionato del Mondo di Formula…

17 ore ago

Se il cane del vicino abbaia di continuo hai diritto ad un risarcimento: la sentenza

Una nuova sentenza mette fine, dopo anni, ad una questione controversa: d'ora in poi se…

18 ore ago