5 domande da fare al partner per rendere più forte la relazione

Ci sono cinque domande che, se poste nel modo corretto, possono davvero fare la differenza all’interno di un rapporto di coppia.

Le relazioni di coppia si possono basare su equilibri più o meno solidi. A volte, non è facile rapportarsi con il partner. L’approccio può essere influenzato da fattori oggettivi e soggettivi. Un buon modo per capire come stanno procedendo davvero le cose è quello di porre delle domande.

Domande per il partner
Le domande da porre al partner per rafforzare il rapporto – cityrumors.it

Ne bastano cinque per avere un quadro più chiaro. Inoltre, le risposte date, se positive, potrebbero aiutare ad aumentare la sintonia e ad allontanare per sempre alcuni dubbi. Si consiglia di porle in un momento di serenità e non dopo una giornata stressante.

Le domande da porre al partner: queste cinque possono rafforzare il rapporto

Non è facile trovare la persona giusta. Le relazioni di coppia non si basano solo sull’affinità caratteriale. Ci sono tanti elementi da prendere in considerazione. Ovviamente, la presenza di valori condivisi rende più solido lo sviluppo del rapporto. Un po’ per esplorare il punto di vista dell’altro e approfondire alcuni argomenti potrebbe essere quello di porgli domande mirate.

È possibile spaziare con la fantasia, però, ce ne sono cinque in grado di fare la differenza. È importante fare attenzione alla scelta delle parole. Esprimersi in modo corretto è il primo passo per ricevere risposte esaustive e complete. Quali sono questi quesiti?

Domande di coppia
Queste domande sono utilissime per la relazione – cityrumors.it
  1. Cosa ti fa sentire davvero amato?
  2. Cosa ti ha sorpreso di più su di me?
  3. Qual è il tuo ricordo più felice di questa relazione? Perché?
  4. Cosa cambieresti del modo di comunicare della coppia?
  5. Quale è stato l’insegnamento più importante ricevuto da questa relazione?

Attenzione, però, a non saltare a conclusioni affrettate, neanche quando le risposte non sono quelle desiderate. Il partner potrebbe far fatica a parlare di determinati argomenti. Stress, timidezza e difficoltà emotive rischiano di condizionarlo nella risposta. Inoltre, anche particolari difficoltà comunicative potrebbero avere un certo peso. Per questo motivo, il quadro generale non deve mai essere sottovalutato. Le domande devono rappresentare un punto di partenza e non un motivo di litigio. Se si è eccessivamente suscettibili si consiglia di non utilizzare questo metodo.

Inoltre, la conversazione non deve assumere il ritmo di un interrogatorio. Potrebbe essere utile organizzare una sorta di gioco dove i membri della coppia mettono in piedi una sorta di ‘quiz’. Le persone più aperte, sicuramente, troveranno un modo per sfruttare positivamente le parole dette. Ci potrebbero essere grandi benefici per la relazione di coppia.

Gestione cookie