Per quanto si possa tenere a una persona cara, non sempre si riesce a trovare il tempo necessario per poter uscire di casa e andare a comprare un regalo di compleanno; vuoi per i mille impegni che abbiamo, vuoi per una dimenticanza in buona fede, spesso ci riduciamo all’ultimo minuto. Se anche a te capita spesso di ritrovarti in questa situazione o se magari hai appena ricordato di avere un compleanno in vista, niente panico: qui troverai 6 idee per un regalo compleanno originale, che si tratti di una lei o di un lui.
1. Un regalo personalizzato
Uno dei regali più apprezzati e sicuramente originali da fare è quello personalizzato. Che si tratti di un gadget, quale una tazza o una cover, o di un libro fotografico, questi doni non saranno mai uguali ai mille altri che una persona potrebbe ricevere per il proprio compleanno. Se vuoi quindi sorprendere qualcuno a cui tieni particolarmente con un regalo di compleanno originale dare libero sfogo alla tua creatività ti farà raggiungere l’obiettivo molto più facilmente.
2. Una pianta
Nonostante i mazzi di fiori siano sempre bellissimi da ricevere, qualunque sia il sesso, regalare una pianta può avere qualche vantaggio in più. Se la persona festeggiata ama il verde e la natura, saprai cogliere nel segno donando una pianta di cui prendersi cura, ben più longeva di un bouquet. Puoi scegliere tra piante grasse o piante fiorite, a seconda dei gusti della persona in questione e della stagione. Per abbellire il tutto, puoi anche optare per un vaso particolare da abbinare.
3. Un’esperienza online
Se non hai proprio tempo per andare alla ricerca di un regalo fisico, allora il digitale potrebbe venirti in aiuto. Tra tutti i regali, puoi scegliere di donare un’esperienza online in base agli interessi di chi compie gli anni. Se per esempio ama la cucina, potresti optare per un corso di cucina. Molte attività combinano l’esperienza online con quella offline, per cui potrebbe essere interessante partecipare in entrambe le versioni, magari anche insieme.
4. Un buono per un centro benessere
Un’altra idea sempre valida è regalare un buono per un centro benessere o una spa. Soprattutto se la persona festeggiata lavora molto o ha una vita piuttosto impegnata, ricevere un momento tutto per sé non può che essere il dono più azzeccato e apprezzato. Anche in questo caso, puoi decidere di riservare solo per lei questa coccola o condividerla.
5. Un abbonamento digitale
Se conosci bene la persona che compie gli anni e sai quali sono le sue passioni, allora potresti anche sorprenderla con un abbonamento digitale alle sue riviste preferite. Anche i servizi streaming di intrattenimento potrebbero essere una buona idea, specie se si tratta di fan delle serie TV, dei documentari o dello sport in generale.
6. Una cena a casa
Infine, quando proprio non sai come muoverti, puoi sempre organizzare in pochissimo tempo una cena a casa tua e invitare la festeggiata o il festeggiato per celebrare insieme il suo compleanno. Potresti coinvolgere gli amici e i parenti più stretti oppure dedicare questa serata solo a voi due. In qualsiasi caso, sarò di certo un gesto apprezzato!