6+sintomi+molto+precoci+del+cancro+che+tutti+sottovalutano%3A+massima+attenzione
cityrumorsit
/lifestyle/6-sintomi-molto-precoci-del-cancro-che-tutti-sottovalutano-massima-attenzione.html/amp/
Lifestyle

6 sintomi molto precoci del cancro che tutti sottovalutano: massima attenzione

Il cancro è il male assoluto della nostra epoca. Alcuni sintomi potrebbero anticipare la diagnosi. Come riconoscerli subito.

Il cancro è oggi tra le principali cause di morte in numerosi paesi del mondo. Ogni anno, le notizie che arrivano dalla ricerca danno speranza, ma fanno anche in modo che il tutto appaia come tremendamente complesso e spesso invalicabile. Le informazioni arrivano numerose, periodo dopo periodo, ma se da un lato si ha la consapevolezza della natura della malattia e di uno specifico metodo di contrasto, dall’altra, il tutto diviene incredibilmente complicato.

Quando preoccuparsi – cityrumors.it

Una serie di ricerche nel settore di riferimento hanno fatto in modo di evidenziare quelli che possono essere definiti sintomi specifici, allarmi più che mai particolari che possono in qualche modo preannunciare l’arrivo della malattia. Chiaramente, il discorso stesso è più che mai relativo e non può essere considerato di valore scientifico assoluto. Ciò che conta è che quei sintomi descritti in non pochi casi possono suonare come uno specifico campanello d’allarme.

6 sintomi molto precoci del cancro che tutti sottovalutano: le informazioni esclusive

Il Regno Unito è tra i paesi con i tassi di mortalità derivante da cancro più alti in assoluto. Proprio lì, tale malattia rappresenta una delle principali cause di morte. Proprio da lì arriva una serie di studi capaci di intercettare in qualche modo quelli che possono essere considerati veri e propri sintomi del cancro. Una serie di effetti, di reazioni che possono essere associati all’insorgere della malattia. In certi casi, insomma, ci si dovrebbe seriamente preoccupare per la propria salute.

L’affaticamento fisico, per esempio, potrebbe presagire una serie specifica di patologie ma anche lo stesso cancro. Secondo le stime, nel Regno Unito viene diagnosticato un cancro ogni due minuti. I sintomi riscontrabili possono essere localizzati in specifici punti nella maggior parte dei casi. In altri invece, gli stessi assumono caratteristiche molto più generali, per cosi dire. Oltre all’affaticamento, altri sintomi specifici potrebbero essere rappresentati dalla comparsa di lividi inspiegabili e da casi di sanguinamento.

Sintomi più comuni – cityrumors.it

Altro sintomo potrebbe essere il dolore, in modalità persistente e specificatamente localizzato. Un segnale che non può e non deve essere ignorato. Attenzione, inoltre, alla perdita di peso improvvisa e ingiustificata, cosi come alla comparsa di grumi e gonfiori in varie parti del corpo. Noduli, per esempio, nella zona del collo, dell’ascella, allo stomaco o all’inguine, oltre che al seno e ai testicoli. La prevenzione, insomma, rappresenta ancora oggi l’arma migliore in assoluto.

Paolo Marsico

Recent Posts

Tutti i personaggi famosi che sono morti nel 2025: ricordiamoli insieme e portiamoli nel cuore

Questo 2025 ci ha portato via molti personaggi famosi che hanno fatto la storia della…

8 minuti ago

Domenica In, la rivelazione di Amanda Lear: “Non ho più nulla”

Clamoroso a Domenica In, arriva la rivelazione di Amanda Lear ai microfoni di Mara Venier:…

1 ora ago

Sconti ed esenzioni, un 2026 ricco per milioni di anziani: tutti i bonus in arrivo

Una bella notizia per numerose persone per il 2026. Tra sconti ed esenzioni, sono previsti…

3 ore ago

Strege mai vista sull’autostrada, un neonato fine tragica: è caccia al pirata

Un incidente pazzesco e pauroso, a farne le spese una famiglia che viene tamponato e…

4 ore ago

Natale 2025, prezzi alle stelle: anche il panettone è diventato un lusso

Resta il simbolo delle feste per milioni di italiani e sicuramente non mancherà sulle tavole…

5 ore ago

Chi è Lando Norris, il nuovo campione del mondo di Formula 1

Con il terzo posto ad Abu Dhabi Lando Norris si è laureato campione del mondo…

6 ore ago