Abbassi la bolletta e asciughi subito i panni se copri lo stendino: il trucco che salva le famiglie

Con il caro bollette e i costi lievitati in generale, scovare trucchi per ridurre gli sprechi è fondamentale.

Prima era qualcosa che sicuramente le nonne utilizzavano con attenzione, strategie mirate al risparmio e alla conservazione. Poi c’è stata una flessibilità economica molto elevata. E oggi, invece, con l’inflazione e i rincari, soprattutto per quanto concerne voci di spesa importanti come quelle dei consumi, è tempo di fare nuovamente leva su ogni possibile trucco per risparmiare.

Risparmiare bolletta trucco stendino
Come asciugare tutto velocemente (cityrumors.it)

Ce ne sono tantissimi e quindi ognuno può veramente spaziare e trovare l’idea migliore per le proprie tasche. Si tratta di soluzioni semplici da mettere in pratica senza particolari difficoltà esecutive o costi aggiuntivi. In questo caso quello di coprire lo stendino è qualcosa a cui pochi pensano ma che offre frutti veramente notevoli.

Come tagliare i costi in bolletta asciugando tutto e subito

La bolletta dell’energia può diventare un dramma. Sia perché ci sono accise importanti, sia a causa della riduzione per molti degli sconti in fattura, per l’eliminazione delle tariffe agevolate e anche la fine del mercato tutelato. Per ovviare al problema c’è tanto da fare, tagliare tutto ciò che non è fondamentale. Quindi è inutile ad esempio avere lo scaldabagno sempre acceso. Oppure sempre tutti gli elettrodomestici collegati quando non vengono attivati: sono piccole modifiche che incidono.

trucco salva famiglie
Trucco per abbassare i costi in bolletta (cityrumors.it)

Un trucco tutto nuovo che aiuta molto riguarda proprio gli indumenti e la biancheria. Che dopo il lavaggio vengono spesso posti a ridosso dei termosifoni per l’asciugatura. Talvolta anche per non consumare troppa elettricità con l’asciugatrice, il cui passaggio è riservato solitamente ai giorni di pioggia o ai capi più complessi da asciugare. In tutti questi casi si può comprare un prodotto che costa pochissimo e si trova sia su Amazon che nei negozi di detersivi. Si tratta del copristendino. Nasce come oggetto da sistemare sullo stenditoio con gli indumenti esternamente quindi per facilitare il compito di chi ha bisogno di porre il tutto fuori al balcone e non sa come fare in inverno.

Vi è però un piccolo trucco da poter applicare. Quindi non solo è utile per disporre di tutto quanto va asciugato esternamente ma anche per creare una camera d’aria calda. Invece di utilizzare l’asciugatrice, anche per ciò che è difficile da processare, basta solo posizionare sotto gli indumenti e quindi in questo involucro una stufetta di quelle da bagno che tutti hanno in casa. Si posiziona in un punto qualunque, preferibilmente al centro, avendo cura che non sia coperta da vestiti o altro (è molto pericoloso quindi bisogna fare attenzione a questo dettaglio). Una volta adagiati gli abiti, si accende, si copre e il gioco è fatto. Asciugatura rapida e super economica.

Gestione cookie