Bere aceto di mele tutte le mattine e a digiuno è l’ultima trovata salutista diffusa dalle celebrità su Tik Tok. Ma fa davvero bene?
Ormai è risaputo che ciò che avviene su Tik Tok, fa tendenza. Proprio su quella piattaforma che si creano trend topic, nuovi stili di vita e di moda e sono soprattutto i giovanissimi quelli ad essere i più influenzati. Basti scrollare un po’ ed assistere a tutorial su tutto: dai consigli dei nutrizionisti alle pillole su cosa indossare.
L’ultimo trend salutista riguarda il consumo dell’aceto di mele ogni mattina e a digiuno ma, a conti fatti, fa davvero bene? Come prima cosa bisogna capire cos’è l’aceto di mele e quali sono i benefici e le controindicazioni. L’aceto di sidro di mele si ottiene attraverso un elementare processo di fermentazione e non è affatto una novità anche se è stato “rivalutato” in tempi recenti.
In realtà veniva utilizzato nell’antico Egitto, in Grecia e durante l’Impero Romano, mentre Ippocrate, il padre fondatore della medicina greca, raccomandava ai suoi pazienti di berlo per guarire più rapidamente. Dall’odore pungente viene utilizzato per condire le insalate.
I benefici dell’aceto di mele sono vari e diversi. Uno studio avrebbe rilevato che il consumo di aceto di mele prima dei pasti aiuta a ridurre i livelli di zucchero nel sangue. E questo effetto provocherebbe una reazione a catena riducendo il senso di appetito. Inoltre l’aceto di mele può aiutare a migliorare la digestione, riducendo il gonfiore. Ed è anche ricco di magnesio, potassio, fosforo e calcio.
Berlo puroe troppo di frequente, può avere, però, delle controindicazioni come danneggiare lo smalto dei denti. Chi soffre di diabete dovrebbe prenderlo su consiglio medico per evitare possibili interazioni con i farmaci che abbassano gli zuccheri nel sangue, così come chi soffre di gastroparesi.
Si sa le star e i divi di casa nostra e non solo, in merito ad abitudini salutiste, ne hanno anche di molto strane. Da un po’ di tempo su Tik Tok molte celebrities sono solite bere al mattino l’aceto di mele a digiuno o assumere addirittura delle caramelle gommose.
L’aceto di mele usato dalle star si chiama Bragg Organic Apple Cider Vinegar, è prodotto con mele organiche e si può usare anche per dare più lucentezza ai capelli. L’ex Spice Victoria Beckham ha rivelato di iniziare la giornata con due cucchiaini di aceto e acqua, così come Jennifer Aniston.
Miranda Kerr lo usa anche per condire la sua insalata preferita composta da finocchi, cetriolo, formaggio feta, spinaci novelli e avocado. Mentre la giunonica Kourtney Kardashian ha rivelato di assumere acqua e aceto al mattino e alla sera per combattere i crampi di fame.
Orrore senza fine: una donna di 63 anni trovata in casa fatta a pezzi. Il…
Importante decisione, da sempre auspicata dalla premier, da parte della Commissione europea che finalmente propone…
Durante l'udienza a porte chiuse all'interno del carcere di San Vittore, Luca Lucci ha raccontato…
La pallavolista col pancione: un fatto ha sollevato polemiche, commenti e opinioni. Fare sport in…
I carabinieri hanno fermato un uomo che non ha rispettato la misura cautelare per un…
Tragedia in palestra a Parigi: un morto per avvelenamento da azoto per la crioterapia, un…