Addio+alle+tende+in+casa%2C+tutti+le+stanno+togliendo%3A+la+soluzione+pi%C3%B9+elegante
cityrumorsit
/lifestyle/addio-alle-tende-in-casa-tutti-le-stanno-togliendo-la-soluzione-piu-elegante.html/amp/
Lifestyle

Addio alle tende in casa, tutti le stanno togliendo: la soluzione più elegante

Le tende in casa sembrano ormai essere un dettaglio del passato, tutti stanno scegliendo qualcosa di più moderno e decisamente funzionale. 

Da sempre queste sono non solo un modo sicuro e pratico per tenere lontani gli occhi indiscreti ma anche un sistema validissimo per poter arredare, abbellire, migliorare lo spazio abitativo con particolare cura e, talvolta, andando proprio a riempire gli ambienti.

Addio tende, l’alernativa elegante (cityrumors.it)

Un complemento d’arredo a tutti gli effetti che, soprattutto nella tradizione italiana, ha sempre fatto da colonna portante in ogni abitazione. I tempi però cambiano, così anche le mode, l’arredamento trova nuova linfa vitale e anche quei dettagli che sembrano imprescindibili vengono sostituiti facilmente.

Addio tende in casa: la novità è molto più elegante

Tutto dipende sempre da quali sono le proprie esigenze quindi se si sceglie un prodotto per generare una certa privacy oppure se la necessità principale è isolare acusticamente l’interno. Questa resta una base di partenza fondamentale per capire come procedere.

Perché tutti stanno togliendo le tende (cityrumors.it)

Anche se oggi i materiali lasciano ampio spazio nelle decisioni e consentono di ottenere tanto senza spendere un capitale, è un dato di fatto che le tende non siano più così ricercate come in precedenza. Molti infatti stanno scegliendo di impreziosire la propria casa con quelle che sono ritenute delle vere e proprie opere d’arte su tela.

Tessuti che vanno non solo a valorizzare lo spazio in quanto tale ma riescono a conferire proprio un tocco in più. Per qualcuno l’innovazione è nella scelta di lasciare il vetro libero, tradizione di lunga data dei Paesi del Nord dove, a causa della scarsità della luce nei mesi invernali, si opta per una soluzione di piena libertà.

Per rispecchiare maggiormente lo stile italiano vintage c’è chi invece sceglie di adottare le classiche persiane in legno. Un tempo hanno rappresentato il metodo migliore e più funzionale per creare una barriera dal sole e dall’esterno, poi sostituite da sistemi moderni. Ora stanno riacquistando nuovo fascino con colori vivaci e particolari.

Una delle idee più sorprendenti e meno gettonate, quindi sicuramente in grado di lasciare senza parole vicini e visitatori, è quella delle piante usate in maniera del tutto differente rispetto al solito. Queste possono essere apposte come pendenti rispetto alle finestre per generare uno schermo totalmente naturale.

Un’idea del tutto insolita che riesce però in un doppio beneficio, queste si nutrono dal sole e quindi (se viene fatta la scelta giusta per tipologia) si può generare un bellissimo giardino verticale, senza contare la possibilità di migliorare il design interno ma anche la qualità dell’aria.

Valentina Giungati

A seguito degli studi in Editoria, approdo al mondo del giornalismo cartaceo. Successivamente, con il digitale e le redazioni online, scatta la scintilla. Lavoro con grande passione nel settore da anni, spaziando dai viaggi alla tecnologia, per offrire spunti interessanti e curiosità imperdibili.

Recent Posts

Rapiscono e torturano un uomo per una settimana: “Dettagli raccapriccianti”

Un uomo è stato rapito e torturato per una intera settimana, le forze dell'ordine hanno…

1 ora ago

Parte il “Liberation Day”, Trump lancia i dazi su tutto. L’Europa non replica. Per ora

Il presidente americano ufficializza il nuovo aumento che colpisce tutto il mondo, ora si attendono…

10 ore ago

Caso Garlasco, genetista della Procura conferma: dna Sempio sotto le unghie di Chiara Poggi

Dai documenti della Procura ci sono altri dettagli come le tracce genetiche trovate sul quinto…

10 ore ago

Regno Unito, da oggi cambia tutto: ecco cosa serve per andare a Londra

Da oggi diventa obbligatorio per tutti i cittadini italiani e dell’Unione europea ottenere un’autorizzazione elettronica di…

11 ore ago

Lavoro, occupazione da record a 24,3 milioni. Ma i giovani fuggono all’estero

L’occupazione cresce, ma solo per gli over 50. Istat: in dieci anni mai così tanti…

20 ore ago

Regno Unito, entra in vigore l’ETA: il permesso elettronico obbligatorio per i viaggiatori europei

Dal 2 aprile, anche i cittadini italiani devono richiedere un’autorizzazione simile all’ETA statunitense per entrare…

20 ore ago