Oggi ti sveliamo un segreto per realizzare una ricetta classica ma con un tocco speciale. Tutti impazziranno per la tua torta. Ecco cosa ti occorre.
Cucinare per la nostra famiglia o per gli amici è un gesto d’amore incredibile. Molto spesso però facciamo delle ricette che abbiamo imparato dalle nostre mamme o dalle nonne. Noi oggi ti vogliamo stupire con qualcosa di diverso e molto particolare.
La ricetta è proprio una di quelle classiche che tutti noi conosciamo alla perfezione ma vogliamo aggiungere un ingrediente particolare che renderà la nostra torta incredibilmente buona come non mai. Sei curiosa di sapere a quale ingrediente ci riferiamo? Continua a leggere il nostro articolo per scoprirlo.
Torta all’arancia con un ingrediente segreto
Alzarsi la mattina e trovare una torta fatta in casa per colazione non ha prezzo. Stessa cosa vale per la merenda o per la coccola dopo cena dove in tanti non rinunciano ad un dolcetto. Noi oggi vogliamo realizzare la torta all’arancia che è un vero e proprio classico della nostra cucina italiana ma con un tocco speciale.
Si perché a chi non piace provare qualcosa di nuovo ogni tanto? Quindi non ci dilunghiamo troppo e andiamo a vedere che cosa ci occorre scoprendo anche l’ingrediente misterioso che quasi sicuramente abbiamo in casa perché sono ottimi anche come spezza fame.
Ingredienti:
1 tazza e 3/4 di zucchero
1 arancia tagliata a fettine sottili
185 grammi di burro
1 cucchiaino di cardamomo
3 uova sbattute
1 e ½ farina autolievitante
1/2 tazza di pistacchi tritati
1/4 tazza di panna
Iniziamo con la preparazione della nostra ricetta. Mettiamo come prima cosa a scaldare una tazza di zucchero con una tazza e mezza di acqua fredda. Deve sciogliersi tutto lo zucchero presente quindi ci vorranno circa 6/8 minuti. Uniamo anche la nostra arancia tagliata fine e lasciamo andare per altri sette minuti circa.
Quando sono pronte prendiamo la nostra teglia dove metteremo la torta e come prima cosa imburriamo e infariniamo, rimuovendo l’eccesso. Adagiamo quindi le scorze dell’arancia. Uniamo lo sciroppo che abbiamo appena realizzato.
Adesso in un contenitore uniamo il cardamomo e lo zucchero. Amalgamiamo per bene. Possiamo quindi unire le uova e mescolare. Quando è bello uniforme passiamo ad inserire la farina setacciata, i pistacchi e la panna. Mettiamo sopra la nostra torta le fettine d’arancia.
Ecco che possiamo infornare quando è bello caldo per circa 45 minuti a 175 gradi. Facciamo sempre la prova stecchino prima di togliere dal forno. Quando è pronto lasciamola raffreddare prima di toglierla dallo stampo ed assaggiarla! Non avrete mai mangiato niente di più buono, i pistacchi gli donano quel tocco davvero particolare.