Altro+che+ingrassare%2C+questo+cibo+mangiato+cos%C3%AC+fa+addirittura+dimagrire
cityrumorsit
/lifestyle/altro-che-ingrassare-questo-cibo-mangiato-cosi-fa-addirittura-dimagrire.html/amp/
Lifestyle

Altro che ingrassare, questo cibo mangiato così fa addirittura dimagrire

C’è un alimento spesso stigmatizzato come non adatto alla dieta, eppure se mangiato in un certo modo aiuta addirittura a dimagrire.

Con l’arrivo dell’autunno, arriva anche il momento di mettersi a dieta per tante persone che vogliono rimettersi in forma dopo un’estate di divertimento, vacanze e cene fuori casa. Effettivamente è il momento ideale per ricominciare il proprio percorso: con il calo delle temperature dalla torrida estate è più facile ricominciare una routine alimentare per buttare giù i chili di troppo ed è possibile ritornare a fare un po’ di attività fisica senza il rischio di sciogliersi al sole o beccarsi un raffreddore sotto il condizionatore.

Questo alimento viene sempre eliminato dalle diete – Cityrumors.it

Non dimentichiamo inoltre che manca anche poco tempo al periodo natalizio, famosissimo per i pranzi e le cene abbondanti con amici e parenti, i dolci, i panettoni. Se non ci mettiamo adesso a dieta, quando farlo? Cercare di rimettersi in forma non è però affatto semplice e molti hanno davvero difficoltà a rinunciare a determinati alimenti. Ce n’è uno in particolare che viene assolutamente sconsigliato durante le diete perché il suo indice glicemico è considerato troppo alto; in realtà si tratta di un alimento ricco di nutrienti che se viene cucinato in un certo modo può anche aiutare a perdere peso.

Se si mangia cucinato così questo alimento non fa ingrassare

Stiamo parlando delle patate, il tubero più consumato in Italia ma che è visto come il nemico numero uno di chi vuole perdere peso. In realtà le patate hanno un apporto calorico decisamente ridotto rispetto ad altri carboidrati consumati comunemente come pasta, riso e pane: solo 85 calorie per 100 grammi.

Le patate devono essere mangiate lesse per dimagrire – Cityrumors.it

Inoltre le patate fanno davvero bene al nostro organismo, sono ricche di vitamina C, potassio, magnesio, zinco, che aiutano ad eliminare le tossine e favoriscono la diuresi. Uno studio pubblicato nel 2014 dall’Università della California e dall’Illinois Institute of Technology hanno confermato che le patate possono essere consumate anche durante la dieta.

Se cucinate in modo sano, non ci sono prove a conferma che le patate contribuiscano all’aumento del peso, purché si segua un alimentazioni equilibrata e si riducano le calorie consumate complessivamente durante la giornata. Per mangiare le patate anche a dieta è bene seguire alcuni accorgimenti: meglio mangiarle lesse, massimo due volte a settimana, senza esagerare con i condimenti come olio e sale. Evitate assolutamente salse e salsine e abbinate le patate ad una fonte di proteine.

In questo modo abbasseranno il vostro indice glicemico. Lo stesso effetto si può ottenere se le patate lesse vengono consumate soltanto una volta lasciate raffreddare.

Federica Pollara

Recent Posts

Casi in aumento e ospedali pieni, il Governo chiude le scuole: “Situazione insostenibile”

L'epidemia aumenta, gli ospedali si riempiono e il Governo pensa ad una soluzione clamorosa per…

6 ore ago

La Festa del Cinema di Roma è per tutti, Gualtieri elogia l’inclusività e gli 8 film accessibili per persone con disabilità

Il Festival del Cinema a Roma è cominciato e tra red carpet, proiezioni, incontri e…

12 ore ago

Autobus prende fuoco durante il primo viaggio: il terribile sospetto degli inquirenti

Un mezzo pubblico prende fuoco pochi minuti dopo la partenza: era la sua prima tratta.…

14 ore ago

Si candida a sindaco, gli elettori votano per il suo cane: “Sarà eletto”

Gli elettori hanno deciso di votare come sindaco, il cane di uno dei candidati: la…

1 giorno ago

Se percepisci questa pensione rischi di perdere tutto: hai due settimane di tempo

Chi percepisce questo tipo di pensione, rischia di perdere tutto. E' iniziato un vero e…

2 giorni ago

Ricevi una telefonata muta? Se non riattacchi entro tre secondi, rischi grosso!

La nuova frontiera delle truffe telefoniche: quando si riceve una telefonata da un numero sconosciuto…

2 giorni ago