Attenzione+a+non+ingrassare+in+inverno%3A+tutti+i+consigli+utili
cityrumorsit
/lifestyle/attenzione-a-non-ingrassare-in-inverno-consigli-utili.html/amp/
Lifestyle

Attenzione a non ingrassare in inverno: tutti i consigli utili

In questo periodo ingrassare è molto facile, soprattutto visto l’avvicinarsi delle feste: ecco le soluzioni per restare in forma

In questi mesi mantenere la linea è difficile. Mentre in estate si mangia meno per via del caldo che fa preferire cibi leggeri e si può inoltre fare attività fisica a tutte le ore, in inverno le probabilità di prendere qualche chiletto sono decisamente più alte.

Soprattutto a dicembre, quando ci sono numerose feste e quindi concedersi qualche sgarro culinario è decisamente più facile. Da Natale a Capodanno infatti sono tante le occasioni per stare in compagnia e sicuramente, da tradizione, si mangerà più del solito.

I consigli per non ingrassare d’inverno – Cityrumors.it (PixaBay)

 

Per non parlare dei dolci che in questo periodo sono all’ordine del giorno. Dal pandoro al panettone, passando per i torroni e le torte fatte in casa, è decisamente impossibile rimanere ligi alla dieta. Premesso questo però ci sono anche delle accortezze che permettono di non esagerare e di rimanere in forma anche d’inverno. D’altronde è importante poi farsi trovare pronti per la prova costume, no? Al di là di un fattore estetico, ovviamente è sempre bene seguire una corretta alimentazione per far sì che la salute ne tragga benefici.

I consigli per restare in forma

I primi consigli riguardano temi già affrontati, ossia l’alimentazione e l’attività fisica. Nonostante le feste quindi è bene non esagerare in tavola, almeno a ridosso delle festività per poi concedersi qualche eccezione a Natale e Capodanno; in più, nonostante le giornate corte e le temperature che si abbassano, è necessario dedicare qualche minuto ad una passeggiata, o anche ad un po’ di attività fisica da fare in casa.

In aggiunta a questo, fate attenzioni alle porzione e favorite sempre le verdure di stagione. Inoltre vanno scelti con cura gli snack da sgranocchiare a metà mattinata o per merenda: optate per alimenti sani, nutrienti e ipocalorici. Preparate listelli di carote, sedano, o peperone rosso e intingeteli nell’hummus, o mele e pere a fettine spalmate di burro di mandorle anacardi o arachidi; oppure un pugno di mandorle o semi di zucca e girasole, o un bicchiere di yogurt magro.

Scegliere snack salutari per non ingrassare – Cityrumors.it (PixaBay)

 

Attenzione alle bevande alcoliche che si consumano in occasione di feste e apertivi; quando possibile scegliete tè e tisane o succhi di frutta freschi. L’acqua, come in ogni stagione, va bevuta in grandi quantità. Infine, è necessario non trascurare il sonno; una notte insonne causa nell’organismo un aumento dei livelli di grelina, l’ormone della fame, e fa avventare su cibi malsani e ipercalorici.

Arianna Di Pasquale

Recent Posts

Il solito McGregor condannato per stupro fa ricorso e dà una risposta orribile a Jake Paul

Incredibile ma vero, tanto che il fighter irlandese, appena ricevuta la sentenza ha depositato il…

1 ora ago

Riscaldamento condominio: come verificare se le spese richieste sono giuste

Riscaldamento condominio, a proposito c'è sempre una grande incertezza ma ecco che cosa bisogna fare…

4 ore ago

Elezioni Fig, i “nemici” fanno uscire Del Piero, ma Gravina corre da “solo”

Clamorosa l'indicazione che viene fuori tra i possibili candidati per la presidenza della Federcalcio ma…

5 ore ago

Sciopero treni, giornata da incubo: disagi per i passeggeri

Chi sperava che la protesta potesse procurare pochi problemi si è dovuto ricredere. Non sono…

7 ore ago

Dallo sfogo sui social all’arresto dell’ex fidanzato: la terribile storia di una 22enne

Una vicenda che ha fatto il giro del web e non sono mancate le critiche…

7 ore ago

Jovanotti commuove i fan: il ricordo del fratello morto è da brividi

Jovanotti tornerà nei palazzetti a Marzo 2025. La passione per la musica gliel'ha trasmessa suo…

12 ore ago