Goditi+la+bella+stagione%3A+a+proteggerti+dalle+zanzare+ci+pensa+Zapi
cityrumorsit
/lifestyle/bella-stagione-proteggerti-dalle-zanzare-zapi.html/amp/
Lifestyle

Goditi la bella stagione: a proteggerti dalle zanzare ci pensa Zapi

Contiene link di affiliazione.

Ora che la primavera è finalmente arrivata e le temperature sono più miti, la voglia di stare fuori all’aria aperta cresce. Dopo mesi, infatti, di pomeriggio bui già alle 17:00 e di giornate fredde e uggiose, farsi una bella passeggiata o ancora fare il pieno di vitamina D grazie ai caldi e generosi raggi del sole è tutto quello che ci vuole per stare subito meglio e in pace con noi stessi, peccato per le zanzare e gli insetti che possono rovinare quest’atmosfera bucolica se non si ha l’anti-zanzare giusto.

Non è un mistero, infatti, che con l’inizio della primavera si risvegli anche la natura in tutto il suo splendore e non solo la nostra voglia di bere uno spritz al tramonto. E così alcune specie di insetti infestanti possono iniziare ad essere attratti verso le nostre abitazioni causandoci non poco problemi. Le più odiate in tal ottica sono proprie le zanzare che possono infastidire non poco col loro ronzio e le loro punture. Tuttavia, non sono gli unici insetti a proliferare.

Col ritorno del caldo, infatti, anche vespe, formiche, mosche e moscerini possono rappresentare un problema non da poco. Specialmente se si ha un balcone abbastanza grande, un terrazzo o ancora un giardino, fare una grigliata con gli amici potrebbe non essere così piacevole proprio perché gli insetti sono attratti dal cibo ronzando attorno alla tavola. Ecco perché oggi vorremmo consigliarti proprio l’insetticida Zapi, un prodotto molto ricercato grazie al quale potrai goderti la bella stagione in santa pace.

Mai più senza Zapi: la tua estate avrà tutto un altro sapore

In commercio esistono tanti prodotti repellenti, come gli spray ad esempio, e rimedi naturali (qui ne trovi qualcuno) che garantiscono una protezione efficace a lungo. Il problema di questi prodotti però è che fungono più come un palliativo che non come una soluzione definitiva. Insomma, possiamo dire come curino ma non prevengano, proprio perché le zanzare o gli altri insetti smettono solo di avvicinarsi, ma non di proliferare.

Cosa fare allora per evitare il problema alla radice? Grazie all’insetticida Zapi Zanzare si può controllare la presenza delle larve delle zanzare e di altri insetti come mosche, vespe e insetti volanti e striscianti, formiche, scarafaggi, sia in casa che in giardino o in balcone. Trattandosi, infatti, di un’emulsione concentrata ad azione residuale e abbattente, questo prodotto biocida da 1 litro resta attivo per 2-3 settimane, debellando e allo stesso tempo allontanando ogni tipo di zanzara.

Insomma, se non l’hai mai usato prima, questo insetticida pronto all’uso può essere la svolta, tant’è che rimane uno dei prodotti di punta della stagione. Ma non solo, Zapi è anche un insetticida a basso impatto ambientale, il che significa che  può essere usato in aree verdi, ambienti domestici, civili, industriali e zootecnici ed è perfetto anche per ambienti frequentati da persone e animali.

Insetticida, istruzioni per l’uso: tutti i consigli utili per il tuo giardino

Usare un insetticida del genere è molto più semplice di quanto tu non possa immaginare. Per prima cosa, è importante fare quella che potremmo definire a tutti gli effetti un’indagine sul campo cercando di capire quali insetti proliferano a casa tua. La quantità di insetticida da usare, infatti, varia in base agli insetti da debellare. Prendendo 5ml di acqua per una confezione che copra circa 1500 mq, vanno considerate queste dosi:

  • Zanzara 25 ml;
  • Mosca 50 ml;
  • Vespa 100 ml;
  • Formica 100 ml;
  • Scarafaggio 100 ml;

Fatto questo, tutto quello che bisogna fare è svitare il tappo del misurino dosatore e staccare il sigillo di garanzia. Dopodiché, premi il flacone fino a che il liquido non ha raggiunto il livello indicato sul misurino dosatore. Versa quindi il prodotto del misurino dentro un vapo o pompa a pressione così da ottenere un risultato ottimale sin dalla prima passata e nel giro di due ore.

Aggiungi quindi l’acqua nella pompa sino al volume richiesto e poi agita per bene la soluzione ottenuta. Ora non ti resta che spruzzare lo Zapi sulla vegetazione o ancora sulle superfici esterne assicurandoti di bagnarle in modo uniforme e avendo altresì cura di non bagnarle troppo: non è assolutamente un bene che il prodotto goccioli. L’effetto da ottenere deve essere più una sorta di nebulizzatore leggero così che non costituisca un pericolo specialmente in presenza di bambini o animali.

Ma non solo. Ricorda anche che prima di ritornare sull’area trattata è necessario attendere due ore, altrimenti corri solo il rischio di rovinare piante e fiori o anche di danneggiare mobili in legno, divanetti e tutto l’arredamento esterno. Passato lo Zapi, invita gli amici e i parenti e goditi una bella serata estiva al chiaro di luna: insetti e zanzare non saranno più ospiti indesiderati.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati Amazon riceviamo un guadagno sugli acquisti idonei. I prezzi potrebbero variare dopo la messa online.

Karola Sicali

Recent Posts

Musica, 883: Pavia vuole premiare Mauro Repetto, ma Max Pezzali diffida tutti

La fortunata serie televisiva ha riportato in auge lo storico due degli anni 90, ma…

2 ore ago

Natale con l’influenza, durante le feste la forza del virus dovrebbe aumentare: i dati

Il virus simil influenzale è in costante diffusione e i numeri in Italia sono in…

3 ore ago

Dramma in città, bimba morta in casa: cosa è successo

Sono ancora sconvolti i residenti di una cittadina italiana per la morte di una bambina…

4 ore ago

Sciopero treni, weekend da incubo: tutte le informazioni

Ancora 24 ore da incubo per i viaggiatori a causa di una agitazione che riguarda…

5 ore ago

Pensione di reversibilità, può scalare ai nipoti del defunto: quando succede

L’assegno di reversibilità può essere percepito dai nipoti del titolare? In quali casi l’Inps procede…

8 ore ago

Conto cointestato, l’imposta di bollo scatta dai 5.000 o 10.0000 euro?

Conto corrente cointestato, quando scatta l’imposta di bollo? Tutto quello che c’è da sapere sulla…

9 ore ago