Benvenuto Maggio, Sole e caldo: cosa fare in Sicilia nel mese più bello della primavera

Finalmente è arrivato Maggio! Ecco cosa puoi fare in Sicilia in questo periodo: sole, mare e caldo ti aspettano!

Maggio è il mese in cui la primavera sboccia in tutte le sue forme più belle. Oltre alla nascita di meravigliosi fiori, che invadono le strade e i balconi di ogni italiano, si alzano anche le temperature, permettendo ad ognuno di noi di organizzare diverse gite fuori porta, in particolare in luoghi mai visti prima. Un’idea, in questo periodo, potrebbe essere quella di visitare, in lungo e in largo, la Sicilia. 

sicilia primavera
Perché visitare la Sicilia in primavera (Cityrumors.it)

Dunque, siete pronti a scoprire cosa si può fare in questo meraviglioso mese, proprio in una delle isole più belle d’Italia? Scopriamolo insieme. Sole, caldo, mare e tante belle escursioni nelle maggiori città. Sarà una primavera incredibile!

Benvenuto Maggio: ecco cosa fare in Sicilia, in questo mese

La Sicilia è forse una delle mete più belle presenti in Italia da dover visitare almeno una volta nella vita, L’isola è calda, ha un’immensa storia alle spalle (non dimentichiamo i diversi popoli che l’hanno governata) e soprattutto una cucina da urlo, di cui sarà facilissimo innamorarsi non appena si mette piede in essa. Il problema di quest’isola è che, essendo davvero meravigliosa e molto gettonata, in estate è stracolma di turisti che non permettono di scoprirne l’essenza e i luoghi più belli di sempre.

Per questo motivo è bene recarsi qui proprio nel mese di Maggio. A primavera inoltrata, quando fa caldo ma non eccessivamente e quando i turisti presenti sull’isola sono davvero pochi. Insomma, un biglietto aereo (Volotea ne ha tantissimi a buoni prezzi) e si vola in Sicilia. Ma cosa si consiglia di vedere in questo periodo?

maggio sicilia
Cosa fare a Maggio in Sicilia (Cityrumors.it)

Tra i luoghi da dover, necessariamente, visitare in questo periodo, troviamo:

  • Noto. La bellissima e meravigliosa città di Noto, ci accoglie, in questo periodo dell’anno, con la “Primavera barocca”. Quest’ultima si svolge nella terza settimana di maggio. In cosa consiste? Nel ricoprire interamente la città con i fiori. Vengono chiamati ad allestire l’intera città, tantissimi fioristi, che creano anche dei meravigliosi monumenti e bellissime sculture con i fiori stessi, fino a rendere la città davvero unica nel suo genere. Accanto ad essa, fino a sera, si balla e si mangia come non mai.
  • Cefalù. Altra meravigliosa città sicula da dover visitare, in questo periodo dell’anno. Di una bellezza unica e incredibile, mostra a tutti i suoi monumenti più importanti, tra cui la cattedrale e le spiagge più belle, come quelle delle Saline e la Spiaggia Caldura. Se il clima permette (e solitamente lo fa) è possibile anche fare il bagno.
Gestione cookie