Nel corso di una intervista rilasciata al quotidiano “Corriere della Sera” è intervenuto l’ex calciatore e personaggio televisivo, Stefano Bettarini
Oltre ad essere stato un calciatore di Serie A era più conosciuto per essere stato il compagno di Simona Ventura. Poi il loro matrimonio si è interrotto. Questa volta Stefano Bettarini ha deciso di raccontare la verità che nessuno conosceva fino a questo momento. Lo ha fatto in una intervista al ‘Corriere della Sera‘ dove ha voluto fare il punto della situazione. Per 17 anni ha giocato a calcio, altri 17 nel mondo della televisione. Adesso si è voluto distaccare e prendersi una pausa.
Quanto durerà? Questo non lo sappiamo. La cosa certa, però, è una sola: “Difficilmente le persone possono dimenticarsi di me“. Come citato in precedenza, però, in molti lo ricordano per via della sua storia travagliata con la conduttrice televisiva. Sposati nel ’98, dopo dieci anni arriva il divorzio: nel corso di questi anni due figli ed i tradimenti. I due si conobbero in Sardegna. A fare la prima mossa, però, fu la Ventura che lo invitò ad un appuntamento.
Bettarini afferma che ha fatto tutto lei, anche la vicenda della separazione: “E’ una persona abituata a cantarsela e suonarsela“. I tradimenti, però, ci sono stati: sia da una parte che dall’altra. Lui è stato fatto passare per un donnaiolo proprio dalla sua ex compagna che la giudica “mediaticamente più forte di me“. I due non hanno mai fatto pace. “Se preferisci la carriera alla famiglia prima o poi la paghi“, parole che non hanno bisogno di alcun tipo di presentazione.
Bettarini sulla Ventura: “Mi ha tradito lei, l’ho scoperto grazie ad un investigatore privato”
La separazione è avvenuta per via di un tradimento da parte della Ventura. Come lo ha scoperto Bettarini? Ingaggiando un investigatore privato. Per un po’ di tempo nascose la vicenda, fino a quando non sbottò. Afferma che il fatto di essere bello non lo ha aiutato molto nel mondo del calcio. Tanto da penalizzarlo se veniva accostato in qualche club importante: “È sposato con Simona Ventura, in testa avrà solo cene ed eventi“.
Dopo aver appeso le scarpette al chiodo, anche per lui si aprirono le porte nel mondo della televisione: La Talpa, Quelli che il calcio, l’Isola dei famosi, Grande Fratello, per una bellezza di ben 11 reality. In un primo momento afferma di aver iniziato con lo solo scopo di divertirsi per colmare l’assenza del calcio. Poi ha sfruttato questa capacità visto che piaceva ai telespettatori. “La notorietà non mi manca. Vivrei bene anche se le persone non mi fermassero per strada, ma questo purtroppo non avviene“.
In conclusione dice la sua sui social network, un qualcosa che ha accantonato (lo dimostra l’ultimo post pubblicato nell’agosto dello scorso anno): “Sono solamente finzione. Vengono usati per mostrarsi in un modo che non corrisponde alla realtà. Ho ritrovato me stesso“.