Lusso e arte uniti in un mix in grado di lasciare senza fiato: sono i mobili Boca do Lobo, marchio portoghese dal design unico.
L’arredamento è ciò che più identifica chi vive in una casa e, se si ha una propensione per l’eleganza e per il glamour, i mobili firmati Boca do Lobo non possono lasciare indifferenti. Vere e proprie opere d’arte con cui l’azienda portoghese è diventata leader nel settore in tutto il mondo. Con i suoi pezzi riempie non solo abitazioni, ma anche corner di lusso delle maison di alta moda, grandi magazzini come gli Harrods di Londra, hotel come il Jasra Boutique in Qatar.
Perfino Hollywood l’ha scelta per i set dei tre film di “Cinquanta sfumature”. Fondata nel 2005 a Rio Tinto, Boca do Lobo ha impostato il suo stile sulla rielaborazione di tecniche dell’artigianato di lusso tradizionale, rendendoli estremamente contemporanei.
Mobili, tappezzerie e lampadari sono il risultato di un lavoro di squadra (gioiellieri, falegnami, pittori, soldati, artigiani e apprendisti) che mescolano sapientemente tecniche di produzione antiche con le moderne tecnologie per modellare pregiati materiali.
Boca do Lobo, “Facciamo la differenza”: così l’azienda portoghese ha raggiunto il mondo intero
Inês Rodrigues, addetta alle pubbliche relazioni, ha rivelato in un’intervista rilasciata a idealista/news quali sono i segreti del successo di Boca do Lobo nel mondo. “L’enfasi sulla produzione manuale, l’attenta scelta dei materiali e la collaborazione con fornitori locali sono caratteristiche che contribuiscono all’autenticità e all’esclusività”, ha spiegato.
Il principio ispiratore della produzione targata Boca do Lobo è ‘sorprendere’: tale effetto si ottiene grazie all’originalità degli accostamenti di materiali molto diversi: “Possono ad esempio combinare il legno nobile con metalli preziosi di alta qualità. Come piastrelle, fusione, filigrana, tra gli altri. Questo mix di materiali crea pezzi visivamente sorprendenti e unici”.
Da segnalare la serie Família Heritage, composta da pezzi realizzati con una delle tecnica molto antica tipica dell’architettura portoghese. Chi sceglie un mobile Boca do Lobo avrà un pezzo dal design esclusivo, immediatamente distinguibile e di altissima qualità costruttiva.
Ovviamente, processi di produzione di tale livello fanno sì che ogni mobile sia in edizione limitata, “poiché prodotti a mano e non in serie“. C’è infatti la Collezione Limited Edition, con i pezzi che rientrano nelle linee più speciali del brand.