Braccia ad ‘ali di pipistrello’: 3 esercizi da fare in casa per tonificare e rassodare

Avere braccia toniche e snelle e dire addio alle braccia ad ‘ali di pipistrello’ è possibile con questi 3 efficaci esercizi.

Durante un allenamento si tende spesso a dare importanza agli esercizi per tonificare gambe, glutei e addome, trascurando a volte le braccia. Questa parte del corpo è però altrettanto importante e va allenata adeguatamente per prevenire e ridurre il fenomeno delle braccia ad ‘ali di pipistrello’ che può provocare spesso vergogna e disagio.

Braccia ad ali di pipistrello: come eliminarle
Come tonificare e rassodare le braccia ad ali di pipistrello – cityrumors.it

Non è necessario iscriversi in palestra per ottenere delle braccia toniche e sexy ma è sufficiente un po’ di costanza e buona volontà per fare a casa 3 semplici esercizi e dire addio per sempre alle braccia ad ‘ali di pipistrello’.

Come tonificare e rassodare le braccia ad ‘ali di pipistrello’

Semplici ed efficaci: gli esercizi per tonificare e rassodare le braccia ad ‘ali di pipistrello’ si possono svolgere facilmente a casa e in poco tempo, così da avere tricipiti forti e sexy, da mettere in mostra con un bel vestito o una bella maglietta.

Braccia ad ali di pipistrello: 3 esercizi per eliminarle
3 esercizi da fare a casa per eliminare le braccia ad ali di pipistrello – cityrumors.it

Il primo esercizio che si può svolgere contro le braccia ad ‘ali di pipistrello’ è il push-up a triangolo nel quale le mani assumono proprio una forma a triangolo. In pratica bisognerà sostenere il corpo a pancia in giù sulle braccia. Le mani non saranno perpendicolari alle spalle come nel push-up normale ma il pollice e l’indice della mani si devono toccare per creare un triangolo. Durante l’esecuzione bisognerà mantenere contratti addominali, glutei e cosce, distendere le braccia e sollevare il corpo. La testa deve rimanere allineata con la colonna vertebrale e le dita dei piedi rimanere attaccate a terra.

Il secondo esercizio per braccia toniche e senza le ali di pipistrello è il dip con piedi appoggiati per terra. Questo esercizio si svolge stando seduti sul bordo di una panca, con i piedi ben a terra e le mani poggiate parallelamente alle cosce. Per eseguire l’esercizio, bisogna sollevare il sedere e scendere con il busto dalla panca, piegando le braccia fino a disegnare col gomito un angolo di novanta gradi. Questo esercizio va ripetuto in tre serie, di cui le prime due da 10 ripetizione e l’ultima da 15 ripetizioni.

Infine l’ultimo esercizio è il kickback con un pesetto. Anche questo esercizio va fatto sulla panca. In pratica bisogna stare seduti tenendo nella mano sinistra un peso, mentre il ginocchio destro è sulla seduta e il busto verso lo schienale. Durante l’esecuzione il braccio sinistro deve essere portato all’indietro fino a che la parte superiore non sia parallela al pavimento. Invece il gomito deve rimanere piegato a novanta gradi e attaccato al busto. Anche di questo esercizio si possono ripetere 3 serie per braccio, di cui le prime due da 10 ripetizioni e l’ultima da 15.

Gestione cookie