Per essere sempre cool anche gli accessori che riguardano i capelli sono importanti: ecco come legarli senza rinunciare allo stile
Legare i capelli è spesso un gesto di comodità, oltre al fatto che per molti può essere un’abitudine. Chiaramente quando si parla di capelli, ognuno ha le sue preferenze e quindi non è detto che tutti amino raccoglierli. Ad ogni modo, anche tenere una coda o fare una treccia può diventare alla moda, se solo si utilizzano gli accessori giusti.
Molto spesso infatti associamo i capelli raccolti ad una acconciatura ‘più sportiva’, magari da fare in pochi istanti prima di correre ad un evento. In altrettanto poco tempo però è possibile legare i capelli e dare vita ad acconciature alla moda. Mai sottovalutare quindi il potere degli elastici e dei fermagli. In fondo succede lo stesso con gli outfit: molto spesso un ‘semplice’ abito diventa elegante e glamour proprio grazie ai dettagli, che possono essere un bracciale, una borsa, una cinta o un particolare paio di scarpe.
Elastici e fermagli: vietato sbagliare
Stando a quanto evidenzia Cosmopolitan, le acconciature raccolte si confermano anche per quest’anno fra le tendenze dell’hair styling ed è necessario quindi scegliere elastici e fermagli che coniughino stile e qualità. Le acconciature come chignon bassi o alti, pony tails ed space burns richiedono quindi, oltre ad una buona dose di creatività, capelli in buono stato ed accessori adatti.
Anche la moda dei capelli ama tornare al passato: molto in voga al momento sono gli scrunchie, gli elastici per capelli con un giro abbondante di stoffa arricciata, solitamente in velluto, cucita sull’intera circonferenza. Invisibobble ha rilanciato lo scrunchie nella versione in velluto anche se con volumi più discreti rispetto all’abbondante stoffa utilizzata nelle versioni vintage.