Capelli corti, ecco le indicazioni per farli crescere più velocemente

Può capitare che dopo un taglio netto non si veda l’ora che i capelli ricrescano: ecco come velocizzare questo processo

Sarà capitato a tutti, almeno una volta, di pentirsi di un taglio o di lamentarsi perché i capelli non ricrescono velocemente. Quello legato ai capelli è sempre un tema delicato, perché ovviamente ogni chioma ha le sue particolarità, i suoi tempi, i suoi pregi ed i suoi difetti. C’è il capello delicato che richiede prodotti specifici, quello che ha bisogno di essere lavato spesso, quello che subisce i periodi di forte stress, quello fragile che si spezza… insomma, prendersi cura dei capelli non sempre è facile.

Crescita capelli
Come facilitare la crescita dei capelli – Cityrumors.it (PixaBay)

 

Quello che è certo è che ci sono delle abitudini da prendere, sempre appunto in base alle particolarità del capello, che possono portare importanti benefici. Come sempre, è bene affidarsi agli esperti del settore, perché ogni prodotto si addice ad un determinato tipo di capello. Tuttavia, quello che è certo, è che esistono  alcuni modi che aiutano a far crescere la chioma più velocemente.

Otto regole per la crescita ‘veloce’ dei capelli

Come sempre, a determinare il benessere del corpo è la sana alimentazione: anche quando si parla di capelli e della loro crescita è bene fare attenzione a cosa si mangia; soia e cereali, carne, pesce e legumi possono essere gli alleati, così come i sali minerali.

E’ utile anche bere molta acqua, perché l’idratazione evita ai capelli di seccarsi, opacizzarsi e spezzarsi facilmente. Lo stress può giocare un brutto scherzo; più il cortisolo aumenta e più agisce negativamente sui follicoli, inibendone l’attività e rallentando la crescita dei capelli. Importante poi è scegliere lo shampoo che più fa al proprio caso, soprattutto quando i lavaggi sono frequenti.

Crescita capelli
I suggerimenti per far crescere i capelli – Cityrumors.it (PixaBay)

 

Applicare una maschera a settimana è una buona abitudine, visto che idratata, nutre e ristruttura, agendo sui follicoli e aumentando considerevolmente le i tempi di ricrescita. Massaggiare il cuoi capelluto inoltre è un’azione super consigliata: questo mossa migliora la circolazione sanguigna e stimola i follicoli. Altra accortezza da non trascurare è quella legata all’uso della spazzola: pettinare spesso i capelli stimola la circolazione del cuoio capelluto. Infine è bene evitare acconciature troppo raccolte, che possono spezzare i capelli e rallentarne la ricrescita.

Gestione cookie