Per ottenere capelli rossi e dai riflessi intensi basta usufruire di prodotti naturali. Sono estremamente sicuri ed efficaci.
Chi lo ha detto che per avere dei magnifici capelli rossi è necessario tingerli con prodotti chimici? La natura ha messo infatti a nostra disposizione degli alimenti dai quali è possibile attingere per ottenere dei riflessi intensi e super pigmentati. C’è da ammetterlo, il sogno di ogni donna è quello di avere una chioma sana e lucente, in grado di donare vivacità al volto, eliminando le zone d’ombra. Se, i vostri capelli sono castani o mori, i riflessi rossi fanno proprio al caso vostro. Attraverso infatti gli stessi, il viso apparirà più fresco e tonico, ravvivando lo sguardo.
Come poc’anzi detto, non è necessario acquistare delle tinture chimiche le quali, oltre ad essere potenzialmente pericolose per il cuoio capelluto e per la chioma, possono diventare nocivi anche per l’ambiente. Le tinte acquistate al supermercato o in centri appositi, possono divenire un fattore di distruzione dei capelli. Infatti i composti contenuti al loro interno indeboliscono i fusti capillari, favorendo la comparsa di secchezza, fragilità e porosità che pian piano possono portare alla caduta degli stessi.
Va da sé che se la tintura viene effettuata dalle mani esperte di un parrucchiere, i rischi saranno notevolmente ridotti poiché l’esperto, grazie alla sua professionalità, saprà coccolare la chioma in modo da non arrecarle danni. Purtroppo coloro che si affidano al fai da te sono solite sperimentare nel lungo periodo, una certa fragilità dei capelli e dunque per correre ai ripari si affacciano al mondo dei prodotti naturali. Sussistono dei prodotti che in genere vengono utilizzati in cucina e che possono fungere anche da tinture, il risultato è garantito ed efficace. Tra questi ce n’è uno che è davvero ottimo!
Come ottenere dei capelli con riflessi rossi naturali?
La barbabietola è un ortaggio dal sapore dolce che viene utilizzato come base per tantissime ricette, ma è anche un’ottima tintura per capelli. Dunque non è soltanto un toccasana per il mantenimento del proprio peso corporeo, utilizzata nel modo corretto sulla propria chioma è in grado di donare dei riflessi bellissimi ai capelli. Per un risultato straordinario è necessario seguire taluni e semplici passaggi. Innanzitutto la barbabietola va frullata e poi applicata sui capelli, senza l’aggiunta di nessun altro ingrediente, lasciandola in posa per circa due ore.
Dopodiché, si procede effettuando lo shampoo con un prodotto delicato e non schiumogeno, il risultato sarà incredibilmente luminoso, la chioma avrà dunque dei riflessi rosso violacei molto intensi. Per ottenere dei riflessi più caldi basterà aggiungere alla barbabietola frullata la curcuma, il rosso sarà infatti più intenso e caldo, mentre per un colore più freddo e simile al mogano basterà aggiungere alla barbabietola il mallo di noce. Se l’obiettivo invece è quello di avere la chioma di un bel rosso ciliegia intenso, la barbabietola va miscelata con l’henné lawsonia inermis.