Carolina di Monaco, esempio di classe ed eleganza, sorprende con il suo iconico caschetto ribelle: ecco lo scatto che esalta la sua bellezza.
Nel vasto panorama degli hairstyle più iconici, ben pochi tagli di capelli possono vantare un impatto così duraturo come il caschetto ribelle portato da Carolina di Monaco durante gli anni Settanta.
Stiamo parlando di un taglio che, al tempo, diventò un vero e proprio must-have per chiunque volesse essere al passo con la moda, un’autentica dichiarazione di stile che ha resistito all’inesorabile passare del tempo.
Il caschetto iconico di Carolina di Monaco
Da giovanissima, mentre frequentava il liceo e iniziava a scoprire il suo percorso nella società, la figlia di Grace Kelly prese una decisione audace e sorprendente, soprattutto se consideriamo il suo status: andare da parrucchiere e abbandonare una volta per tutte i suoi lunghi capelli castani per accogliere un taglio ultra moderno, e decisamente più pratico!
Il caschetto di Carolina era tutto tranne che ordinario: super scalato e arricchito da quella che oggi chiamiamo frangetta a tendina, lasciata mossa e un po’ disordinata, le donava un tocco extra di vivacità e ribellione. Questo fantastico hairstyle donava alla giovane principessa un aspetto fresco, moderno, modaiolo: insomma, perfetto per una ragazza della sua età.
Ma non solo capelli: il famoso scatto della principessa la ritrae anche con un make-up davvero ricercato, sapientemente abbinato all’iconico caschetto: si tratta di un trucco deciso, con protagonisti l’ombretto azzurro e il rossetto rosso, uno stile da vera fashionista nel periodo dei magici anni Settanta.
E fu così che con questo gesto, Carolina di Monaco divenne una vera e propria icona, copiata dalle tantissime teenager di tutto il mondo che, come lei, desideravano un look al passo con le tendenze del momento.
Ma nonostante possa sembrare un ritorno al passato, il caschetto di Carolina è più attuale che mai. Proprio così: persino nel vasto universo dei Social, questo hairstyle si fa strada tra i trend più virali, rientrando tra quei tagli di capelli più copiati di sempre, primi fra tutti il kitty cut o il taglio a farfalla.
Insomma, la bellezza e la classe eterne e intramontabili di Carolina di Monaco, figlia di Grace Kelly, continueranno ad essere fonte di ispirazione nel mondo della moda, influenzando ancora oggi le tendenze di stile globali.