C%26%238217%3B%C3%A8+un+posto+magico+e+suggestivo+dove+si+pu%C3%B2+%26%238220%3Bcamminare+sul+cielo%26%238221%3B%3A+dove+si+trova+e+la+sua+affascinante+leggenda
cityrumorsit
/lifestyle/ce-un-posto-magico-e-suggestivo-dove-si-puo-camminare-sul-cielo-dove-si-trova-e-la-sua-affascinante-leggenda.html/amp/
Lifestyle

C’è un posto magico e suggestivo dove si può “camminare sul cielo”: dove si trova e la sua affascinante leggenda

Camminare sul cielo? C’è un posto in cui si può! Basta andare in America Latina, e godere a pieno delle sanzioni di questo incantevole luogo.

Immaginare di camminare tra le nuvole, proprio sopra il cielo: sembra un sogno ad occhi aperti, non è vero? Eppure, al mondo, esiste un luogo magico dove madre natura, con la suo essere straordinaria, lo rende possibile per un particolare gioco di riflessi.

Camminare sul cielo: ecco dove andare – www.cityrumors.it

Le saline di Uyuni, conosciute anche come l’iconico lago a specchio della Bolivia, sono uno dei luoghi più belli e incredibili al mondo che si possono visitare. È una sensazione strana, il folle riflesso delle nuvole fa sembrare di essere in una specie di spazio vuoto, perché ci sono solo nuvole e riflessi di cielo a perdita d’occhio.

Camminare sul cielo: dove andare per provare l’ebrezza

La natura può fare cose che a volte Photoshop non può fare: il Salar de Uyuni in Bolivia ne è l’esempio perfetto. È e la parte migliore di questo “specchio” è che è del tutto naturale. Il Salar de Uyuni o salina di Uyuni è la salina più grande del mondo, si estende per ben 11.000 chilometri quadrati, situati in Bolivia, in Sud America.

Camminare sul cielo:i n Bolivia si può grazie alle saline – www.cityrumors.it

È un enorme pezzo di terra piatto ricoperto da strati e strati di sale, che si manifestano come motivi poligonali sulla superficie, quando non c’è acqua. Tutto questo è un residuo di un lago preistorico, che si è gradualmente prosciugato. Si trova a uno scioccante 5.000 metri sopra il livello del mare.

Durante la stagione delle piogge, le saline della Bolivia sono uno specchio apparentemente infinito e gigantesco, dove realtà, magia e fantasia si confondono. Queste coprono un’area di 10.000 chilometri quadrati e possono essere addirittura viste dallo spazio.

Un’estensione gigantesca, che riflette la luce, creando effetti ottici impossibili. La terra e il cielo si fondono, l’orizzonte si diluisce e ogni prospettiva si perde. Per ammirare il riflesso speculare causato dal Salar de Uyuni coperto dall’acqua, l’idea migliore è visitarlo tra dicembre e marzo, che è la stagione delle piogge.

Proprio le precipitazioni trasformano la più grande distesa di sale del mondo nel più grande specchio del mondo. Se in questi mesi ci si posiziona al centro delle saline, cielo e terra sembrano fondersi dando l’illusione, per l’appunto, di camminare tra le nuvole. Un’esperienza unica che lascia senza fiato e che nessuno dovrebbe perdere, questo è certo.

Francesco Li Volti

Recent Posts

Per quale motivo sui treni non si indossa la cintura di sicurezza?

La tragedia ferroviaria in Spagna ha aperto il dibattito sulle norme di sicurezza all'interno dei…

13 ore ago

Clamoroso, un nuovo incidente ferroviario in Spagna: il bilancio è drammatico

A distanza di pochi giorni dalla disgrazia in Andalusia, la Spagna è sotto shock per…

14 ore ago

Patente, l’Unione Europea ha stabilito nuovi criteri: sarà una vera rivoluzione

L'Unione Europea è pronta a dare il via ad una nuova patente di guida. Che…

2 giorni ago

Ketchup e Maionese spariscono dai ristoranti: la nuova legge che cambia tutto

La nuova legge che spiazza tutti i ristoratori e i clienti: spariranno migliaia di bustine…

2 giorni ago

Eliminare i tatuaggi: sempre più vip lo stanno facendo. Qual è la procedura?

Sempre più personaggi dello spettacolo hanno iniziato a togliersi o a schiarirsi i tatuaggi sulla…

3 giorni ago

Usi questi auricolari bluetooth? Le tue chiamate saranno intercettate: “Il rischio è alto”

Un grave problema di privacy è stato tirato in ballo da alcuni ricercatori. Chi utilizza…

3 giorni ago