C%26%238217%3B%C3%A8+un+posto+magico+e+suggestivo+dove+si+pu%C3%B2+%26%238220%3Bcamminare+sul+cielo%26%238221%3B%3A+dove+si+trova+e+la+sua+affascinante+leggenda
cityrumorsit
/lifestyle/ce-un-posto-magico-e-suggestivo-dove-si-puo-camminare-sul-cielo-dove-si-trova-e-la-sua-affascinante-leggenda.html/amp/
Lifestyle

C’è un posto magico e suggestivo dove si può “camminare sul cielo”: dove si trova e la sua affascinante leggenda

Camminare sul cielo? C’è un posto in cui si può! Basta andare in America Latina, e godere a pieno delle sanzioni di questo incantevole luogo.

Immaginare di camminare tra le nuvole, proprio sopra il cielo: sembra un sogno ad occhi aperti, non è vero? Eppure, al mondo, esiste un luogo magico dove madre natura, con la suo essere straordinaria, lo rende possibile per un particolare gioco di riflessi.

Camminare sul cielo: ecco dove andare – www.cityrumors.it

Le saline di Uyuni, conosciute anche come l’iconico lago a specchio della Bolivia, sono uno dei luoghi più belli e incredibili al mondo che si possono visitare. È una sensazione strana, il folle riflesso delle nuvole fa sembrare di essere in una specie di spazio vuoto, perché ci sono solo nuvole e riflessi di cielo a perdita d’occhio.

Camminare sul cielo: dove andare per provare l’ebrezza

La natura può fare cose che a volte Photoshop non può fare: il Salar de Uyuni in Bolivia ne è l’esempio perfetto. È e la parte migliore di questo “specchio” è che è del tutto naturale. Il Salar de Uyuni o salina di Uyuni è la salina più grande del mondo, si estende per ben 11.000 chilometri quadrati, situati in Bolivia, in Sud America.

Camminare sul cielo:i n Bolivia si può grazie alle saline – www.cityrumors.it

È un enorme pezzo di terra piatto ricoperto da strati e strati di sale, che si manifestano come motivi poligonali sulla superficie, quando non c’è acqua. Tutto questo è un residuo di un lago preistorico, che si è gradualmente prosciugato. Si trova a uno scioccante 5.000 metri sopra il livello del mare.

Durante la stagione delle piogge, le saline della Bolivia sono uno specchio apparentemente infinito e gigantesco, dove realtà, magia e fantasia si confondono. Queste coprono un’area di 10.000 chilometri quadrati e possono essere addirittura viste dallo spazio.

Un’estensione gigantesca, che riflette la luce, creando effetti ottici impossibili. La terra e il cielo si fondono, l’orizzonte si diluisce e ogni prospettiva si perde. Per ammirare il riflesso speculare causato dal Salar de Uyuni coperto dall’acqua, l’idea migliore è visitarlo tra dicembre e marzo, che è la stagione delle piogge.

Proprio le precipitazioni trasformano la più grande distesa di sale del mondo nel più grande specchio del mondo. Se in questi mesi ci si posiziona al centro delle saline, cielo e terra sembrano fondersi dando l’illusione, per l’appunto, di camminare tra le nuvole. Un’esperienza unica che lascia senza fiato e che nessuno dovrebbe perdere, questo è certo.

Francesco Li Volti

Recent Posts

“Caro Google, vendi Chrome”, il ministero della Giustizia Usa è chiaro: ecco cosa cambia

Secondo i funzionari americani Google ha troppo monopolio e direttamente da Washington arriva l'input a…

2 ore ago

Una banana da oltre 6 milioni di dollari: l’ultima opera di Cattelan sbanca Sotheby’s

Un imprenditore cinese ha deciso di investire la cifra mostruosa per assicurarsi l'ultima creazione del…

3 ore ago

Colazione e rendimento scolastico: una connessione fondamentale

Un piccolo gesto quotidiano, come fare colazione, può davvero fare una grande differenza nel rendimento…

7 ore ago

Laura Pausini sta male: concerto a Livorno rimandato, cos’ha la cantante

Laura Pausini sta attraversando un momento importante della carriera, ma è anche alle prese con…

8 ore ago

Fiamma o non fiamma, se ne parla in Fdi: “Si toglie, siamo altro adesso…”

Il dibattito è acceso e anche piuttosto sentito all'interno di Fratelli d'Italia, anche e soprattutto…

9 ore ago

Omicidio di Nada Cella, svolta nel caso dopo 28 anni: rinviata a giudizio Anna Lucia Cecere. Il punto della situazione

L'omicidio di Chiavari del 1996 è stato riaperto tre anni fa grazie alle ricerche svolte…

9 ore ago