C%26%238217%3B%C3%A8+un+posto+magico+e+suggestivo+dove+si+pu%C3%B2+%26%238220%3Bcamminare+sul+cielo%26%238221%3B%3A+dove+si+trova+e+la+sua+affascinante+leggenda
cityrumorsit
/lifestyle/ce-un-posto-magico-e-suggestivo-dove-si-puo-camminare-sul-cielo-dove-si-trova-e-la-sua-affascinante-leggenda.html/amp/
Lifestyle

C’è un posto magico e suggestivo dove si può “camminare sul cielo”: dove si trova e la sua affascinante leggenda

Camminare sul cielo? C’è un posto in cui si può! Basta andare in America Latina, e godere a pieno delle sanzioni di questo incantevole luogo.

Immaginare di camminare tra le nuvole, proprio sopra il cielo: sembra un sogno ad occhi aperti, non è vero? Eppure, al mondo, esiste un luogo magico dove madre natura, con la suo essere straordinaria, lo rende possibile per un particolare gioco di riflessi.

Camminare sul cielo: ecco dove andare – www.cityrumors.it

Le saline di Uyuni, conosciute anche come l’iconico lago a specchio della Bolivia, sono uno dei luoghi più belli e incredibili al mondo che si possono visitare. È una sensazione strana, il folle riflesso delle nuvole fa sembrare di essere in una specie di spazio vuoto, perché ci sono solo nuvole e riflessi di cielo a perdita d’occhio.

Camminare sul cielo: dove andare per provare l’ebrezza

La natura può fare cose che a volte Photoshop non può fare: il Salar de Uyuni in Bolivia ne è l’esempio perfetto. È e la parte migliore di questo “specchio” è che è del tutto naturale. Il Salar de Uyuni o salina di Uyuni è la salina più grande del mondo, si estende per ben 11.000 chilometri quadrati, situati in Bolivia, in Sud America.

Camminare sul cielo:i n Bolivia si può grazie alle saline – www.cityrumors.it

È un enorme pezzo di terra piatto ricoperto da strati e strati di sale, che si manifestano come motivi poligonali sulla superficie, quando non c’è acqua. Tutto questo è un residuo di un lago preistorico, che si è gradualmente prosciugato. Si trova a uno scioccante 5.000 metri sopra il livello del mare.

Durante la stagione delle piogge, le saline della Bolivia sono uno specchio apparentemente infinito e gigantesco, dove realtà, magia e fantasia si confondono. Queste coprono un’area di 10.000 chilometri quadrati e possono essere addirittura viste dallo spazio.

Un’estensione gigantesca, che riflette la luce, creando effetti ottici impossibili. La terra e il cielo si fondono, l’orizzonte si diluisce e ogni prospettiva si perde. Per ammirare il riflesso speculare causato dal Salar de Uyuni coperto dall’acqua, l’idea migliore è visitarlo tra dicembre e marzo, che è la stagione delle piogge.

Proprio le precipitazioni trasformano la più grande distesa di sale del mondo nel più grande specchio del mondo. Se in questi mesi ci si posiziona al centro delle saline, cielo e terra sembrano fondersi dando l’illusione, per l’appunto, di camminare tra le nuvole. Un’esperienza unica che lascia senza fiato e che nessuno dovrebbe perdere, questo è certo.

Francesco Li Volti

Recent Posts

Lavoro, occupazione da record a 24,3 milioni. Ma i giovani fuggono all’estero

L’occupazione cresce, ma solo per gli over 50. Istat: in dieci anni mai così tanti…

3 ore ago

Regno Unito, entra in vigore l’ETA: il permesso elettronico obbligatorio per i viaggiatori europei

Dal 2 aprile, anche i cittadini italiani devono richiedere un’autorizzazione simile all’ETA statunitense per entrare…

3 ore ago

Ancora un femminicidio, ragazza trovata morta in una valigia: c’è la confessione

In Italia è allarme femminicidi. Dopo Sara, un'altra ragazza è stata uccisa dal fidanzato. Una…

3 ore ago

Paura di una guerra nucleare: “Bunker sotterranei per 7 milioni di civili”

Paura di un conflitto globale: da qui la decisione di investire milioni per modernizzare rifugi…

8 ore ago

Addio a Suor Paola, tifosa della Lazio volto noto di Quelli che il calcio

Una notizia tremenda per il mondo biancoceleste e per tutte le persone che le volevano…

16 ore ago

Dazi, Trump pronto l’annuncio e l’Europa scende in “guerra”

Il presidente degli Stati Uniti non ha modo e voglia di ripensarci anzi è sicuro…

17 ore ago