Charlene+e+Carolina+devono+obbedire%3A+la+decisione+finale+di+Alberto+di+Monaco
cityrumorsit
/lifestyle/charlene-e-carolina-devono-obbedire-la-decisione-finale-di-alberto-di-monaco.html/amp/
Lifestyle

Charlene e Carolina devono obbedire: la decisione finale di Alberto di Monaco

Per distrarre l’opinione pubblica dagli scandali che hanno coinvolto il Principato, Alberto di Monaco ha riportato tutta la famiglia di fronte ai flash dei giornalisti.

Vita dura negli ultimi mesi per Alberto di Monaco e sua moglie Charlene, dopo le dichiarazioni dell’ex contabile di casa Grimaldi che avrebbe rivelato fin troppi particolari sulla gestione del patrimonio, da parte del capofamiglia.

Alberto di Monaco riunisce i Grimaldi al Ballo della Rosa – foto fonte Ansa – Cityrumors.it

Da decenni al servizio di Ranieri prima, e di Alberto poi, il contabile è stato licenziato in tronco, dopo aver fatto trapelare dettagli scomodi su come l’attuale sovrano del Principato di Monaco avrebbe gestito milioni di euro del patrimonio di famiglia.

Naturalmente Alberto di Monaco ha messo a tacere la questione a modo suo: prima di tutto licenziando in tronco Claude Palmero, sperando in questo modo di mettere sotto silenzio qualcosa che non voleva si sapesse. E poi ha messo in atto una strategia del tutto naturale e prevedibile, che tutte le famiglie in vista, soprattutto quelle nobili, sono use adottare quando le cose non vanno proprio per il verso giusto: mettersi in bella mostra e dare il meglio di sé.

In questa occasione, il Principe Alberto ha fatto di più: ha nuovamente riunito tutta la famiglia, moglie compresa, per l’occasione più mondana del Principato di Monaco, l’evento pubblico che da 68 anni avviene ogni anno nel Principato e che riunisce le teste coronate e titolate di tutto il mondo.

Tutti insieme a ballare come una vera famiglia unita

Stiamo parlando ovviamente del Ballo della Rosa, patrocinato dalla principessa Caroline di Hannover, che è giunto alla 68ª edizione e si è svolto allo Sporting Club del Principato di Monaco. In questa occasione, che si è svolta lo scorso 23 marzo, il principe Alberto ha voluto dare un forte segnale circa l’unità della famiglia Grimaldi, riunendo tutti (o quasi) i componenti sotto l’egida del Ballo della Rosa.

Charlotte Casiraghi alla sua prima partecipazione al Ballo della Rosa – foto fonte Ansa – Cityrumors.it

Prima tra tutti, la principessa Charlene, che da 10 anni non si faceva vedere al Ballo della Rosa, e che invece Alberto di Monaco ha voluto accanto a sé nella serata mondana per eccellenza del Principato. La consorte del principe ha partecipato sfoggiando un outfit scintillante griffato Elie Saab e anche una nuova acconciatura. Con loro, la principessa Caroline, con la figlia Charlotte arrivata da sola e Pierre Casiraghi accompagnato da Beatrice Borromeo, oltre alla figlia avuta in seconde nozze, Alexandra di Hannover, al braccio del fidanzato Ben-Sylvester Strautman.

Alla serata hanno partecipato oltre 800 ospiti, che hanno sborsato 1200 euro ciascuno per prendere parte al famoso ballo che quest’anno è stato organizzato a tema Disco Anni Ottanta. Tra gli ospiti che si sono avvicendati in sala, come riporta il settimanale Gente, mancava il fidanzato di Charlotte Casiraghi, lo scrittore Nicolas Mathieu, mentre il resto della famiglia è apparso unito e ha partecipato alla festa danzando tutti insieme.

Pietro Santercole

Recent Posts

Dazi, Trump raddoppia le tasse con la Cina e apre alle trattative singole

Si fa sempre piĂą pressante la "guerra commerciale" tra Usa e il resto del mondo,…

6 ore ago

Colombia, trovato morto il biologo italiano Alessandro Coatti

Da alcuni giorni non aveva dato piĂą notizie poi oggi il macabro ritrovamento, annunciato dalla…

7 ore ago

Italia nella morsa del freddo, l’esperto in esclusiva: “Ecco a cosa è dovuto”

Mattia Gussoni, meteorologo de IlMeteo.it, in esclusiva ai nostri microfoni per fare il punto sul…

14 ore ago

Traffico di migranti: pericolosa rete internazionale smantellata

Associazione a delinquere finalizzata al traffico di migranti e al favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. Un'azione che…

18 ore ago

Tartaruga di 100 anni e in via di estinzione: poi arriva la splendida notizia – VIDEO

Una tartaruga gigante e in via d'estinzione di 97 anni dello zoo di Philadelphia segna…

20 ore ago

Dazi di Trump, a rischio i vini italiani: “Perdite per milioni di euro”

L'introduzione dei dazi commerciali imposti dall'amministrazione americana nei confronti di alcuni stati, Italia compresa, ha…

1 giorno ago